Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 10:09 - 23/9/2023
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Trasecolo ! Trovo l intervento tale da ben riguardare se non l ho scritto io .
Questo governo di scappati di casa ha iniziato col reato di Rave per poi proseguire sulla falsariga dell' insipienza .
In .....
BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica con grande soddisfazione di avere sottoscritto un accordo con Duferco Energia Spa in qualità di Green & energy partner per il campionato di Serie B Nazionale 2023-24.

BASKET

Nuova presentazione, in sala stampa, di un altro importante accordo che Estra Pistoia Basket 2000 ha messo nero su bianco con l’Aci di Pistoia che, fra l’altro, proprio nel 2023 compie 100 anni dalla propria fondazione per quanto concerne la delegazione provinciale.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala Jordon Varnado, in seguito a test effettuati nelle ultime ore, ha riportato una lesione ad un muscolo sotto la pianta del piede.

TIRO A SEGNO

L’Unione italiana veterani dello sport, sezione “Celina Seghi” di Pistoia, in stretta collaborazione con  il Tiro a segno nazionale, sezione di Pescia, organizzano per il giorno sabato 23 settembre in piazza della Sapienza a Pistoia, dalle ore 14, la prima gara “Master dei Master”.

BASKET

La Nico Basket racconta la serata di presentazione della squadra.

BASKET

Dopo la collaborazione iniziata lo scorso anno, Banca Alta Toscana e Pistoia Basket 2000proseguono il cammino insieme con una nuova sponsorizzazione per la stagione 2023/2024.

BASKET

Una grande novità per il panorama del basket italiano, un connubio mai realizzato finora e che apre la strada per una sinergia forte fra Italia e Stati Uniti e, nello specifico, fra Estra Pistoia Basket 2000 e Gonzaga University.

RALLY

È un arrivo conquistato con determinazione, quello conquistato da Jolly Racing Team al Rallye Elba Storico.

none_o

Domenica 24 settembre alle ore 17, si inaugura alla libreria Lo Spazio la mostra di Dario Longo.

none_o

L’inaugurazione si terrà domenica 24 settembre alle 16.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Focaccia allegra.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di settembre.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PISTOIA
Medicina e intelligenza artificiale: se ne parla in un incontro a Uniser

19/4/2023 - 10:25

E’ in programma il 21 aprile con inizio alle 16.45 presso la sede di via Pertini 358 a Pistoia, il terzo appuntamento con i Venerdì di Uniser. Si intitola “Da Hal a ChatGpt: la nuova controversa era della medicina” ed è il secondo dei quattro appuntamenti dedicati all’intelligenza artificiale.

 

Interverrà Emanuele Neri, presidente della Scuola di medicina dell’Università di Pisa. Introduce e coordina Giacomo Poggi dell’Università di Firenze e componente del consiglio di amministrazione di Uniser Pistoia.

Il titolo prende le mosse da Hal 9000 il computer reso celebre dal film del 1968 “2001 odissea nello spazio” di Stanley Kubrick. Uno dei protagonisti era senz’altro il computer dotato di intelligenza artificiale (Heuristically Algoritmic). 

Quella presenza anticipa di alcuni decenni ciò che oggi è realtà con ChatGpt (Chat Generative pre-trained transformer). Ciò che nel secolo scorso era fantascienza, oggi è diventato realtà. E tutto questo sta avendo un impatto imprevisto anche in medicina. L’intelligenza artificiale in medicina non è ipotesi ma è già sperimentazione clinica e in molti casi anche applicazione pratica. Come e in quali casi? La creazione di pazienti digitali, i sistemi di supporto alla diagnosi, l’acquisizione automatica delle immagini biomediche. Tutto questo sarà il tema della conferenza di venerdì 21.


Gli altri due appuntamenti del miniciclo sull’intelligenza artificiale sono in calendario il 28 aprile e il 12 maggio.

 

Gli incontri de i Venerdì di Uniser, alla loro seconda edizione, hanno l’obiettivo di creare momenti di riflessione e di discussione aperti a tutti i cittadini. Il calendario 2023 prevede sette appuntamenti, che si connettono con alcune linee di intervento e con alcune iniziative sulle quali Uniser, braccio operativo della Fondazione Cassa di risparmio di Pistoia e Pescia negli ambiti della ricerca, dell’innovazione e della formazione, è impegnata. Tutti gli incontri si tengono rigorosamente di venerdì, iniziano alle 16.45 e si svolgono presso Uniser, in via Sandro Pertini 358 a Pistoia.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: