Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SERRAVALLE
Materna Masotti, Serravalle Civica: "Comune escluso dai fondi Pnrr, progetto bocciato"

5/4/2023 - 18:19

Serravalle Civica interviene sulla scuola materna di Masotti.

 

"Oltre ad aver omesso di dire tutta la verità riguardo all'adeguamento delle indennità della giunta (gli aumenti sono introdotti da una legge nazionale, ma si può anche a essi rinunciare, come hanno fatto molte amministrazioni con un più alto senso di responsabilità; per gli adeguamenti sono disponibili contributi statali, che però non copriranno interamente le somme  differenziali, poiché la relativa Irap rimane a carico del Comune), "Uniti per Serravalle" insiste nello stesso atteggiamenti anche in merito alla  scuola materna di Masotti. 

 

Nel loro recente comunicato si legge testualmente: "Il progetto è stato finanziato e realizzato dal Comune, siamo in graduatoria tra gli enti che potrebbero beneficiare delle sovvenzioni, dietro ovviamente a quei Comuni che non hanno nemmeno un nido e che quindi sono messi peggio di noi".

 

La graduatoria, da noi consultata, ritrae una situazione molto diversa. Il Comune di Serravalle risulta escluso dai fondi del Pnrr e per di più il progetto esibisce un punteggio mediocre, che gli fa occupare un posto piuttosto basso in graduatoria. Per cui non ci siamo inventati niente: quando un progetto non rientra nei finanziamenti messi a disposizione, significa che è bocciato.

 

Non è affatto una bugia dire che i cittadini di Masotti purtroppo per adesso (e chissà per quanto tempo ancora) non avranno la scuola materna, a meno che non venga costruita con risorse comunali. Ai cittadini di Masotti state raccontando novelle e non lo meritano davvero. E dire che in campagna elettorale qualcuno era sicuro di avere già i soldi del Pnrr in tasca! 

 

Cari amministratori, non si gioca con la verità né si mistifica la realtà per risultare i primi della classe: cosi si ingannano i cittadini. Né si pretende di essere ascoltati come unici detentori della verità, visto che i fatti e i dati vi smentiscono. A nostro avviso trattasi di comportamento assai grave e inammissibile nei rappresentanti delle istituzioni.


Un consiglio: per essere credibili, prima di chiedere agli altri di rispondere delle loro afferermazioni (a mo' di minaccia)  rispondete prima voi stessi  del vostro  operato davanti ai cittadini".

Fonte: Serravalle Civica
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: