Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenza bando per la creazione di un libro collettivo

13/3/2023 - 10:26

La biblioteca San Giorgio apre a tutti gli artisti interessati la possibilità di partecipare a un evento espositivo unico, nel suo genere. Durante la giornata del 22 aprile, quattordici artiste e artisti interverranno creando le pagine visuali di un futuro libro d’artista collettivo in formato gigante. Le pagine saranno esposte nelle tre settimane successive come opere singole nelle vetrine della biblioteca: dialogheranno così con i passanti, con i lettori e con la mostra “Break your Chains” dell'artista Luca Bongini, che si svolgerà in contemporanea negli spazi interni e che affronta con amara ironia il tema della connessione e della comunicazione interpersonale ai tempi dei social network.

Ciascun artista avrà a disposizione due “pagine” sulle quali potrà operare a collage, assemblage, fotografia, frottage, stampa, pittura con qualsiasi tecnica, disegno, in modo sia figurativo sia astratto. La selezione è a cura del collettivo di artisti Artist Invasion e la cura dell’esposizione è di Penelope Filacchione e Lauraballa.

È possibile candidarsi fino al 15 marzo, seguendo le modalità indicate nel bando scaricabile all’indirizzo https://www.sangiorgio.comune.pistoia.it/call-per-la-mostra-artist-invasion-altre-connessioni/

Artist Invasion è un movimento spontaneo di artisti e curatori per invasioni d’arte ovunque in Italia e nel mondo. Nato da un’idea di Lauraballa, in seguito di un atto vandalico contro le vetrine del suo studio a Prato, conta al momento 57 invasioni d’arte di piccole e grandi dimensioni in meno di due anni di vita. Dalle vetrine dei negozi a intere strade, ha partecipato con una mostra diffusa a Firenze in cinque sedi alla sezione off del festival L’eredità delle donne 2022.

Luca Bongini (Firenze, 1998) è diplomato Graphic Designer all'IIS Benvenuto Cellini Tornabuoni. Il percorso lavorativo lo allontana dalla sua passione che riscopre a fine 2020 durante il periodo di lockdown. Da quel momento ha iniziato a realizzare installazioni e performance che affrontano in prevalenza il rapporto con la tecnologia e con i social media. Ha esposto la sua prima installazione (Stay Tuned) durante una mostra collettiva alla Galleria Area Contesa Arte Roma, nell'estate del 2021. Ha tenuto la sua prima mostra personale a Firenze nel giugno del 2022. Successivamente ha realizzato una performance (Steve's Genesis) presso la galleria FAF - Female Arts in Florence, in Borgo San Frediano.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: