Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Tre appuntamenti per promuovere il sistema regionale di booking online

16/3/2011 - 10:47

La Provincia di Pistoia e la Fondazione Sistema Toscana hanno organizzato una tre giorni dedicata alla presentazione del servizio di booking on line della Regione ai gestori delle strutture ricettive della provincia pistoiese.

Per booking online si intende la piattaforma del sito del turismo della Regione, www.turismo.intoscana.it, che permette di prenotare e organizzare la propria vacanza grazie ad internet. Si tratta di un servizio innovativo, di grande visibilità per le strutture che si registrano, e che rientra nella campagna promozionale per il turismo toscano "Voglio Vivere Così".

Ad oggi, in tutta la Toscana, hanno aderito al sistema di prenotazione online del sito regionale oltre 1.000 strutture ricettive ma, da una prima ricognizione, si evidenzia che proprio le realtà alberghiere o turistiche più piccole hanno approfittato poco, fino ad oggi, di questo innovativo servizio.

Se è vero che ormai internet è determinante sia per la promozione turistica che per le persone in procinto di organizzare il proprio viaggio, è altrettanto indispensabile che gli operatori e le imprese turistiche sappiano proporsi e utilizzare la rete con tutti i servizi che essa può offrire, questo è ancora più importante per quelle realtà più piccole o meno conosciute che in questo modo possono essere più facilmente scoperte. Gli incontri di formazione saranno altamente operativi. Sarà infatti mostrato in diretta ai gestori di strutture turistiche presenti, come poter registrare (gratuitamente) la propria struttura sulla piattaforma di booking e come andare direttamente online.

La Provincia di Pistoia, il presidente con delega al turismo Federica Fratoni, propone tre giornate aperte al pubblico suddivise per le tre zone strategiche del turismo provinciale, dedicate alla presentazione di queste grandi novità a cui sono state invitate le diverse realtà turistiche: lunedì 21 marzo a Pistoia (ore 17 presso Sala Nardi palazzo Provincia piazza S. Leone), martedì 22 marzo a Montecatini (ore 17 palazzo Turismo Provincia viale Verdi) e mercoledì 23 marzo a S. Marcello Pistoiese (ore 17 presso Sevizio Territoriale per l'impiego viale L. Orlando 320 Campotizzoro).

Sono state scelte queste tre zone perché hanno caratteristiche turistiche diverse e hanno quindi bisogno di approcci specifici nella presentazione delle potenzialità della piattaforma di booking.

Sarà presente per la Fondazione Sistema Toscana Federico Picardi, responsabile Innovazione e Sviluppo.Anche con questo nuovo tipo di approccio nella ricerca clienti e promozione passa un nuovo turismo capace di valorizzare la propria specificità ma a livello mondiale.

 Alcuni dati del portale del turismo della Regione: www.turismo.intoscana.it, al centro della campagna di promozione Voglio Vivere Così (VVC), ha registrato nell*arco del 2010, una media di 1,2 milioni di consultazioni quotidiane e 300.000 visitatori unici al mese. Quest'ultimo dato lo posiziona stabilmente al terzo posto in Europa nella classifica dei siti di promozione turistica territoriale più visti, dopo Parigi, Londra e prima di Berlino. Oltre 240 milioni di persone negli ultimi 12 mesi, hanno visualizzato contenuti sulla Toscana spalmati in 787 luoghi di conversazione.  La Toscana, presente con presidi tematici su 50 social network, risulta essere l'unica Regione d'Italia ad avere una brand channel su Youtube e una pagina ad hoc su FourSquare, il social network che permette di condividere la propria posizione geografica con i propri contatti.

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: