Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Si muovono i primi passi per costituire una comunità energetica rinnovabile: punto di riferimento sarà il Comune

17/2/2023 - 14:39

Grazie alle nuove normative nazionali in materia, Pieve a Nievole intende dotarsi di uno strumento innovativo e determinante per una transizione energetica efficace e coordinata: la comunità energetica rinnovabile.

Per sviluppare questo percorso, il Comune si avvale della collaborazione delle società Sinloc Sistema iniziative locali SpA e di Energy4Com soc. coop.

La comunità energetica rinnovabile (cer) è un soggetto giuridico non profit a cui possono aderire volontariamente persone fisiche, le imprese di ogni dimensione, le pubbliche amministrazioni con l’obiettivo di produrre, consumare e gestire localmente energia elettrica da fonte rinnovabile.

A tal fine, la comunità energetica si dota di impianti di produzione di energia (fotovoltaico, eolico, biomassa, e via dicendo) per fornire energia elettrica ai suoi aderenti a prezzi migliori di quelli di mercato.

L’adesione è a vario titolo, come specificato nella delibera che è consultabile presso il sito del Comune, con forme e formule aperte e molto ben codificate (https://www.comune.pieve-a-nievole.pt.it/uffici/ufficio-ambiente/comunitaa0-energeticarinnovabile---cer/4894 ).

“Crediamo molto in queste forme evolute di risparmio energetico, di sviluppo ulteriore di energie rinnovabili che, attraverso questo strumento, diventano tangibilmente a disposizione dei cittadini, che può apprezzare i risultati dei suoi sforzi in tema di rinnovabili e averne vantaggio non solo ideale, ma anche concreto - dice il sindaco Gilda Diolaiuti - I nostri uffici sono a disposizione anche per dare ulteriori informazioni, dato che la materia è molto variegata e tecnicamente complicata. Quello che è semplice è il fine: salvaguardare l’ambiente e cercare di farlo ottenendo anche un vantaggio economico, ovvero il massimo di una politica ambientale seria come quella alla quale aderiamo”.

Gli interessati possono compilare l’apposito modulo disponibile presso gli uffici comunali o scaricabile dalla pagina dell’iniziativa nel sito web comunale.

Il modulo compilato può essere trasmesso:

- Mediante consegna a mano, con allegata copia documento di identità e gli altri allegati pertinenti, all’ufficio protocollo del Comune – Piazza XX Settembre, 1 -51018 Pieve a Nievole, da lunedì al sabato dalle 8 alle 13.

- mediante il servizio postale (raccomandata A/R), con allegata copia documento di identità e gli altri allegati pertinenti, all’indirizzo Comune di Pieve a Nievole – Piazza XX Settembre, 1 – 51018 Pieve a Nievole,

- mediante pec all’indirizzo comune.pieve-a-nievole@postacert.toscana.it (riceve anche da indirizzi non pec), in formato pdf, firmato e scansionato con allegata copia documento di identità oppure firmato digitalmente, e con gli allegati pertinenti scansionati.

Il modulo compilato dovrà pervenire entro il 18.03.2023 (non farà fede la data del timbro postale).

Per ulteriori chiarimenti o informazioni, l’Ufficio tecnico manutentivo e ambiente è a disposizione ai seguenti recapiti: tel. 0572 956327 - fax 0572 952150 - email a.rizzello@comune.pieve-a-nievole.pt.it.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: