Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Viabilità: modifiche in via della Rosa, via Pratese, via del Carmine, via di Lipicciano e raccordo A11

11/2/2023 - 15:26

Per permettere a Publiacqua di completare un nuovo allaccio idrico, da lunedì 13 a giovedì 16 febbraio in via della Rosa sono previste modifiche alla viabilità.

Durante i lavori, quindi, all’altezza del civico 2 di via della Rosa, saranno vietati il transito e la sosta a tutti i veicoli. Sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso, di emergenza e ai residenti della zona nei tratti non interessati dai lavori, mediante la restituzione temporanea del doppio senso di circolazione.

 

Continuano in via Pratese i lavori di scavo per realizzare un collettore fognario e sostituire la condotta idrica nella zona Nespolo-Le Querci.

 

Per permettere l’intervento sono previste alcune modifiche alla viabilità.

 

Pertanto in via Pratese, nel tratto dal numero civico 684 al 708, da lunedì 13 febbraio fino al 13 marzo sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, consentendo la circolazione sul percorso alternativo indicato attraverso via Settola - via Toscana - via della Rotonda e viceversa.

 

Da lunedì 13 febbraio, tempo permettendo, partiranno i lavori di risanamento e asfaltatura di via del Carmine che dovrebbero terminare il giorno dopo, 14 febbraio.

 

Si tratta dell’ultimo intervento che fa parte del secondo contratto attuativo dell'accordo quadro 2021 con il quale sono già state asfaltate via Veneto, via Castel dei Gai, via Pacini, corso Fedi, corso Gramsci e corso Amendola.

 

I lavori, per un costo di 15.000 euro, riguardano l'intero tratto di via del Carmine, da via Sant'Andrea a via delle Pappe, e prevedono la fresatura degli strati in conglomerato bituminoso per poi stendere lo strato binder e successivamente quello di usura, necessari a mantenere più a lungo nel tempo una pavimentazione stradale maggiormente sicura e resistente alle intemperie.

 

Modifiche alla viabilità. 

Per permettere l’esecuzione dei lavori, dalle ore 8 di lunedì 13 febbraio fino alle ore 19 di martedì 14 febbraio saranno adottati i seguenti provvedimenti:

in via del Carmine sarà in vigore il divieto di transito e di sosta con rimozione forzata;

in via Sant’Andrea (tratto da piazza San Francesco a via Ricciardetto) ci sarà la direzione obbligatoria a sinistra in via Ricciardetto;

in via Sant’Andrea (tratto da via Ricciardetto a via Abbi Pazienza) sarà istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i veicoli, eccetto i frontisti, mediante istituzione temporanea del doppio senso di circolazione;

in via Abbi Pazienza sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito per tutti i mezzi ad esclusione dei frontisti, mediante istituzione temporanea del doppio senso di circolazione;

in via Curtatone e Montanara (intersezione via Abbi Pazienza) ci sarà la direzione obbligatoria a dritto in via Bozzi;

in via delle Belle non sarà possibile né circolare né parcheggiare;

in piazza del Carmine (intersezione via delle Belle - via Santa) sarà istituita la direzione obbligatoria in via Santa;in via Pacini (tratto da via Buonfanti a piazza Giovanni XXIII) sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e temporaneamente sarà istituito il doppio senso di circolazione per i frontisti di questo tratto e per l’accesso al presidio sanitario;

sarà autorizzato il transito attraverso piazza Spirito Santo (con ingresso da via Borgo Strada) per consentire l’accesso a via de’ Rossi e via del Presto; 

in piazza San Francesco (intersezione con via Sant’Andrea) e viale Matteotti (intersezione con via Goldoni) sarà indicato il percorso alternativo individuato attraverso viale Matteotti - via Cavallerizza - via del Maglio - via Buonfanti) per consentire l’accesso al comparto di via Pacini.

 

Lunedì 13 febbraio, dalle ore 8 alle 12, sul raccordo autostradale (rampa di uscita Pistoia sud in direzione sud, cioè dalla montagna verso l’ospedale) sarà in vigore il divieto di transito.

 

Il provvedimento è necessario per permettere la sostituzione dell’attenuatore d’urto, danneggiato in seguito a un incidente stradale.

 

Per andare all'ospedale, provenendo dalla montagna, sarà necessario fare inversione di marcia in corrispondenza della rotatoria della Vergine.

 

Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, sarà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza.


Per permettere a Publiacqua di effettuare i lavori di scavo per la sostituzione di tubazioni e il rifacimento degli allacci idrici, in via di Lupicciano (in località Cignano), da lunedì 13 febbraio, sono previste modifiche alla viabilità.

 

Nello specifico, durante l'esecuzione dei lavori, in via di Lupicciano, da lunedì 13 al 17 febbraio, nel tratto dall’ingresso dell’abitato al civico 24, e dal 17 febbraio al 10 marzo, nel tratto tra il civico 24 e 30, saranno vietati il transito e la sosta. Compatibilmente allo svolgimento dei lavori sarà consentito l’accesso ai mezzi di soccorso e di emergenza nei tratti non interessati dai lavori.

 

Sui vari posti è presente la segnaletica di preavviso.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: