Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
In ospedale ruba soldi, effetti personali e carte di credito a pazienti e personale sanitario: nei guai 46enne

10/2/2023 - 10:12

PESCIA - I carabinieri della stazione di Pescia, al temine di un’articolata indagine, hanno individuato e denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia un uomo italiano di 46 anni, residente a Ponte Buggianese, sul conto del quale sono stati raccolti indizi di colpevolezza per una serie di furti avvenuti all’interno dell’ospedale “S.Cosma e Damiano” di Pescia in danno di degenti e personale sanitario.

 

Il primo episodio risale a metà del mese di dicembre 2022, quando un anziano uomo che si era recato al pronto soccorso per un malore, ultimata la visita si accorgeva che in quel lasso di tempo qualcuno gli aveva asportato il portafoglio contenente denaro, effetti personali e carta bancomat.


Sono seguite altre tre denunce presentate dal personale sanitario che aveva subito furti di denaro, carte di credito ed effetti personali custoditi all’interno degli armadietti degli spogliatoi riservati agli operatori dell’ospedale; in alcuni casi l’autore, dopo essersi impossessato delle carte di credito e bancomat, effettuava dei prelievi di contante presso sportelli Atm ed effettuava acquisti tramite Pos in esercizi commerciali per un valore totale di 1400 euro.


Le indagini intraprese dalla locale stazione carabinieri si concentravano sull’acquisizione delle immagini di videosorveglianza della struttura sanitaria, del Comune di Pescia e degli sportelli Atm ove erano stati effettuati i prelievi. L’esito degli accertamenti permetteva identificare un uomo che, pur non essendo un dipendente dell’ospedale, per motivi di lavoro aveva quotidianamente accesso all’interno del nosocomio potendo facilmente raggiungere i locali ove si erano verificati i furti.

 

Coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, i carabinieri effettuavano una perquisizione nell’abitazione dell’indagato che veniva trovato in possesso di alcuni effetti personali delle vittime nonché di sette computer portatili di proprietà della direzione sanitaria e vari timbri a inchiostro recanti l’intestazione dell’Azienda Usl Toscana Centro. Venivano inoltre rinvenuti i vestiti e le scarpe con i quali l’uomo era stato immortalato dalle telecamere dei sistemi di videosorveglianza degli sportelli Atm e dell’ospedale.

La refurtiva è stata riconsegnata agli aventi diritto e l’uomo è stato denunciato per furto, ricettazione ed indebito utilizzo di carte di credito e di pagamento.

Fonte: Carabinieri
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




10/2/2023 - 11:26

AUTORE:
Yale

La curiosità è cattiva compagna .

Il " cinque dita senza paura , è inadeguato ad una dignitosa della professione di alleggerimento delle altrui risorse .
Ma anche i derubati ....
Il prelievo al bancomat con telecamere 100% , è una leggerezza .Ma il PIN dentro il portafoglio della vittima ?
Poi si parla di sette portatili di proprietà dell' azienda .
Penso che questi portatili siano stati destinati alla distruzione o comunque inutilizzati ed inutilizzabili , altrimenti perché l azienda non si era accorta e denunciato la sparizione ?
Sciacallaggio ospedaliero . Non il primo né l ultimo caaso , ma anche un po' di prudenza non sarebbe male .

10/2/2023 - 11:18

AUTORE:
Bibi

Leggere un articolo così lungo su un blog ?
Leggo che in Toscana gli ospedali sono vecchi .

Per chi vive in Valdinievole , ha a disposizione l ospedale di Pistoia , Prato , Lucca e Firenze dove Careggi e un cantiere aperto? .
Se l ambulanza impiegherebbe troppo tempo , interviene il Pegaso .
Macchinari obsoleti ? Ma ?
Il punto nascite a Pescia .
È questo il vero problema ?
O il problema e politico .
?
I tempi lunghi di attesa ?m
Personalmente ho sempre risolto .
I tempi diventano lunghi quando il medico di famiglia non considera il problema urgente .
Comunque una volta fatta la prima visita , gli appuntamenti divengono logici .
Per la corte dei Conti ?
Certo ! Provi ad andare a curarsi in altre regioni dopo letto il dispositivo della Corte dei conti .
Fare opposizione è arte difficile , capisco.
Vista la clak , signor Parlanti , la considero sciupato a fare il consigliere di un piccolo comune .le auguro una fulgida carriera politica .