All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
Tutto pronto per i Campionati Italiani Juniores di Bocce 2024 femminili e maschili della specialità Raffa.
Dopo la pausa estiva riparte il programma degli allenamenti gratuiti organizzati dal Montecatini Calcio.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme primo appuntamento di settembre e penultima riunione di trotto in notturna.
Dal 5 settembre il 45° Rally Città di Pistoia, entra nel vivo, con l’apertura delle iscrizioni, periodo che si allungherà fino al 25 settembre.
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
Inaugurazione venerdì 6 settembre alle ore 17.30 nelle Sale Affrescate.
La conoscenza scientifica della tossicità degli inquinanti e la consapevolezza della loro responsabilità nelle malattie degenerative sono elementi cardine per mantenere lo stato di salute della popolazione. Bisfenoli, ftalati, composti perclorati, insetticidi e pesticidi hanno attività xenoestrogenica e sono inquinanti organici persistenti per cui i loro effetti si sommano ad altri inquinanti ambientali.
Si svolgerà nella mattina di sabato 21 gennaio, a partire dalle ore 8.30 nella Sala Maggiore del palazzo comunale di Pistoia (p.zza Duomo 1), il convegno “Inquinamento ambientale e malattie cronico degenerative, è possibile la prevenzione?”, convegno organizzato e promosso dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri di Pistoia che coinvolgerà numerosi professionisti - ingegneri, architetti, medici - invitandoli ad una attenta riflessione, su scelte compatibili con la salute dell’ambiente in modo da ridurre la concentrazione degli inquinanti e ridurre il rischio di contrarre malattie per la popolazione.
L’incontro, aperto anche alla cittadinanza, vedrà i saluti istituzionali del presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Pistoia, Beppino Montalti, e del sindaco Alessandro Tomasi.