Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Cotti (Pd): "Tomasi come Meloni, combatte i poveri più che la povertà, tagliati servizi alle Fornaci e a Bottegone"

19/1/2023 - 10:15

Antonella Cotto (Pd) interviene sul bilancio comunale.

 

"Il Comune nel bilancio di previsione 2023-2025  ha deciso di intervenire con tagli consistenti su alcuni centri di spesa che guardano in particolar modo alle politiche di inclusione sociale.

 

La retorica, reiterata  in questi 6 anni di governo e ribadita anche nelle più recenti dichiarazioni, della colpa “ai 70 anni di governo della sinistra” inizia a stridere e a essere fuori luogo.

 

L’amministrazione Tomasi ha deciso di tagliare il servizio di tutor condominiale, dal prossimo 28 febbraio, privando i cittadini che abitano alle Fornaci (84 famiglie) e a Bottegone (70 famiglie)  di un supporto fondamentale per i processi di mitigazione sociale. Quel taglio di  97.000€ sul centro di spesa 50 - sicurezza sociale - comprende anche il servizio dei quattro giovani lavoratori, che fino a oggi hanno dato un importante contributo alle 154 famiglie presenti nel quartiere delle Fornaci e Bottegone e che cesseranno questa loro attività.

 

Nelle altre amministrazioni comunali del Paese e della Toscana si è deciso, in modo lungimirante, di strutturare questo servizio, andando a integrare gli organici con queste professionalità. La destra, dopo la sperimentazione iniziata nel 2020 sulla scia di una mozione presentata dal gruppo del Partito Democratico, ha genericamente detto che tale servizio verrà integrato dalla società Spes, senza definire tempi e modalità.

 

Insomma ancora una volta si è deciso di fare cassa sulle spalle delle persone più in difficoltà, andando a privare oltre 150 famiglie di un servizio di prossimità sociale determinante per il miglioramento delle condizioni di vita in contesti complessi e articolati come quello in questione. In linea con quanto fatto dal governo Meloni con la recente legge di stabilità anche a Pistoia, Fratelli d’Italia e Tomasi, hanno deciso di combattere i poveri, più che la povertà".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/1/2023 - 12:49

AUTORE:
Bibi

I poveri sono sfruttatori e colpevoli sempre della loro condizione .

Morto il socialismo ritenuto pericolo terribile per la borghesia , oggi consideriamo chi non è ricco , un nemico della società .

Basta leggere il libro cuore , per capire il disegno della destraccia di oggi .

Non solo quella di casa nostra , ma quella con cui la nostra va a braccetto .

Quindi è facile considerare parassiti quelli che vivono nelle periferie tipo Fornaci ed altre scopiazzature del Le Courbusier de poeri .

Tomasi , ora che il suo partito è al governo , dovrà mettersi in luce . O no ?
Quindi qualche schiaffo ai poveri sarà un vanto per la carriera futura .