Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 06/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma il faccione di Salvini che su ogni manifesto recita "Più Italia, meno Europa"? Poi, però, come li prende i soldi del Pnrr europeo e come si vanta di poterli spendere senza che lo Stato ci metta .....
RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

none_o

E’ Alessio Mosca il vincitore del “Premio Ceppo Racconto” con Chiromantica medica.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Manifestazione d'interesse per l’ampliamento del progetto PistoiaRagazzi

28/12/2022 - 10:32

Dallo scorso agosto il Comune accoglie le manifestazioni di interesse dei soggetti interessati a partecipare al progetto PistoiaRagazzi, che ha subito una sospensione delle attività educative a causa della pandemia da Covid-19. L’obiettivo dell’amministrazione comunale è di ampliare e aggiornare le proposte presenti nel portale di PistoiaRagazzi per il triennio 2022-2025 con l’auspicio che, a partire dal prossimo anno scolastico, gli studenti delle scuole pistoiesi possano riprendere a fruire della preziosa e ricca offerta educativa presente nel territorio della zona pistoiese.


L’offerta educativa di PistoiaRagazzi propone due tipologie di percorsi: quelli direttamente gestiti dal Comune di Pistoia e quelli proposti da soggetti privati.


La pubblicazione dell’avviso ha quindi la finalità di individuare nuovi soggetti privati interessati a partecipare e di invitare i soggetti già presenti a confermare/aggiornare le proposte educativeinserite nel portale consultabile al link http://pistoiaragazzi.comune.pistoia.it/ .


Saranno ammessi percorsi e itinerari educativi che si sviluppano nell’ambito di sette aree tematiche: arte e archeologia, ambiente e natura, storia e tradizione, teatro e narrazione, musica, sport e lingue straniere.


I soggetti privati interessati possono proporre un massimo di 5 itinerari didattici. I singoli itinerari devono essere descritti su apposito modulo che si trova in allegato insieme all’avviso pubblico.


Ogni proposta può essere composta da massimo 3 incontri, che devono svolgersi dal lunedì al venerdì con orario dalle 9.30 alle 11.30.


Le proposte educative devono rispettare i requisiti presenti nell’avviso pubblico; quelle accolte vengono inserite nel portale di PistoiaRagazzi per poi darne informazione agli istituti comprensivi di Pistoia: in questo modo le scuole possono inviare le richieste di partecipazione ai laboratori che ritengono più interessanti.
 
Per i soggetti già presenti nel portale che intendano confermare la loro partecipazione a PistoiaRagazzi senza modificare sostanzialmente le proposte educative, è stato predisposto un modulo per la conferma (allegato C modulo di conferma del progetto). Qualora invece i soggetti già inseriti nel portale vogliano modificare le proposte educative presenti o proporne di nuove devono aderire ex novo alla manifestazione di interesse come se si trattasse di un nuovo progetto.


Infine i soggetti presenti nel portale che non intendano confermare la loro partecipazione a PistoiaRagazzi devono inviare una comunicazione scritta del ritiro dal progetto utilizzando l’apposito modulo (allegato D).


Il bando resta aperto per tutto il triennio e gli interessati possono presentare uno o più progetti in ogni momento dell’anno educativo.


Le manifestazioni di interesse e tutta la modulistica devono essere inviate a mezzo pec all’indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it a partire dal 10 agosto 2022 e per tutto il triennio corrispondente agli anni scolastici 2022-2023, 2023-2024, 2024-2025.


La domanda dovrà essere corredata di tutti gli allegati previsti nell’avviso.


Gli insegnanti interessati alle attività possono presentare domanda di partecipazione esclusivamente dal 1° al 31 ottobre di ogni anno scolastico 2022-2023, 2023-2024, 2024-2025 seguendo le procedure indicate nel portale PistoiaRagazzi.


L’avviso e tutti gli allegati sono consultabili al link: http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/educazione-adulti-e-pistoiaragazzi/pistoiaragazzi .


Per informazioni è possibile telefonare al centralino del servizio educazione ai numeri telefonici 0573 371818 - 371822 in orario di apertura (fino al 25 agosto dalle 10 alle 12.30 e successivamente dalle ore 9 alle ore 12.30 dal lunedì al venerdì) o inviare una email all’indirizzo pistoiaragazzi@comune.pistoia.it .

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: