Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:04 - 24/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
PistoiaRagazzi: il Comune ricerca proposte didattiche elaborate da privati da inserire nella programmazione

17/7/2019 - 12:10

 

Il Comune di Pistoia ricerca proposte didattiche elaborate da privati da inserire nella programmazione di PistoiaRagazzi, il progetto del servizio Educazione e istruzione composto da un'ampia offerta di laboratori tematici rivolti a bambini e ragazzi che frequentano la scuola dell’infanzia e la scuola primaria di primo e secondo grado.

L’avviso pubblico finalizzato all'accesso al progetto PistoiaRagazzi per l'anno scolastico 2019/2020 è consultabile sul sito del Comune alla pagina https://www.comune.pistoia.it/1942.


PistoiaRagazzi propone due tipologie di offerta: quella erogata direttamente dai laboratori del Comune di Pistoia e quella proposta da soggetti privati, o comunque diversi dall'Amministrazione. In questo secondo caso, ogni anno l'Ente seleziona le proposte educative da inserire nella programmazione mediante avviso pubblico per l'anno scolastico successivo.


Con l'avviso si intende selezionare soggetti privati le cui proposte rivestano carattere di rilevante interesse didattico, al fine di promuovere e valorizzare il territorio pistoiese attraverso percorsi educativi e itinerari didattici tesi a rafforzare il dialogo tra i bambini e la città. L'obiettivo è, dunque, acquisire manifestazioni d’interesse da parte di privati intenzionati a proporre itinerari didattici corrispondenti alle aree tematiche: arte e archeologia, ambiente e natura, storia e tradizione, teatro e narrazione, musica, sport, lingue straniere.

Una commissione, composta dal dirigente del servizio Educazione, un membro interno al Comune e un membro esterno, selezionerà le proposte pervenute da inserire nel progetto. Le offerte educative private selezionate verranno inserite nel sito del Comune, sul portale PistoiaRagazzi e proposte dal Comune agli Istituti comprensivi.


I soggetti interessati potranno proporre massimo di 5 itinerari didattici. I singoli itinerari dovranno essere descritti su apposito modulo. Ogni proposta potrà essere composta da massimo 3 incontri, che dovranno svolgersi dal lunedì al venerdì in orario 9.30-11.30.


Le manifestazioni di interesse dovranno essere presentate tramite Pec al Comune di Pistoia entro il 24 agosto, all'indirizzo comune.pistoia@postacert.toscana.it.
L’offerta dovrà contenere, a pena di esclusione, le schede tecniche di ogni singolo progetto presentato.

 

Fonte: Comune di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: