Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Spaccio, i Carabinieri di Pescia arrestano tre persone nell'ambito dell'operazione "Powder 2"

10/12/2022 - 15:40

I Carabinieri della Stazione di Pescia hanno localizzato ed arrestato tre indagati che si erano sottratti alla cattura il 15 novembre scorso quando, durante l’esecuzione delle undici ordinanze di custodia cautelare emesse da parte del Gip del Tribunale di Pistoia nell’ambito dell’operazione “Powder 2” coordinata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Pistoia, gli stessi non vennero trovati nei rispettivi luoghi di dimora.

 

Due, di origine nordafricana, sono stati rintracciati qualche giorno fa a Montecatini Terme e sottoposti rispettivamente alla custodia cautelare presso la casa circondariale di Prato ed agli arresti domiciliari con il braccialetto elettronico.

 

Il terzo, di origine nigeriana, è stato individuato in Santa Croce sull’Arno a seguito di un’articolata attività di localizzazione. Una volta determinato quale fosse l’abitazione, i Carabinieri vi hanno fatto ingresso trovando l’indagato in compagnia di un suo connazionale e sottoponevano i soggetti e la casa a perquisizione che permetteva di rinvenire numerose dosi di eroina pronte per la cessione nonché una decina di “ovuli”, ognuno contenente gr.10 di stupefacente. Sono stati inoltre sequestrati diversi telefoni cellulari che verranno sottoposti ad approfonditi accertamenti.

 

La particolarità del confezionamento ad “ovuli” permette l’ingerimento dell’involucro con lo stupefacente, consentendo un più agevole occultamento durante il trasporto e rendendone difficile il ritrovamento da parte delle Forze di Polizia. Tuttavia si tratta di una modalità di trasporto anche altamente pericolosa per il “corriere”, difatti un cattivo confezionamento o la casuale rottura dell’ovulo ingerito può causare intossicazioni acute, spesso letali. Lo stupefacente sequestrato ai due uomini ammonta ad un totale 135 grammi di eroina, per un “valore di mercato” di quasi 10.000 euro.

 

I due indagati, tratti in arresto per il reato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio in concorso, sono stati tradotti presso la Casa Circondariale di Pisa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/12/2022 - 0:09

AUTORE:
Burt

Essersi sottratti alla cattura , prevede il porre in essere comportamenti attivi per sottrarvisi

Si legge poi semplicemente che chi doveva eseguire l arresto , non ha trovato i ricercati nel luogo di dimora e che quindi è indimostrata qualsiasi attività diretta a sottrarsi alla cattura .
Anche se non sembra , ma c'è differenza , eccome .