L’amministrazione comunale è lieta informare tutta la popolazione del prestigioso traguardo che la società ultraventennale Kin Sori Taekwondo di Ponte Buggianese, ha raggiunto un bellissimo traguardo al campionato regionale di Forme che ha avuto luogo a Capannori nella scorsa settimana.
Risultato di grande valore, il debutto di Pavel Group nel Campionato Italiano Rally Terra, il rally della Val d’Orcia (Siena), nel fine settimana appena passato.
Esordio complicato per la senior maschile nel campionato di Serie A1 di hockey su prato con un periodo precampionato che ha preoccupato molto la dirigenza.
Due punti d'oro per la Over Nico Basket, che vincendo in casa contro la forte Academy Spezia, raggiunge la salvezza matematica a due giornate dal termine della regular season.
Si è conclusa brillantemente la 34ª edizione della Maratonina città di Pistoia, nonostante una fitta pioggia che pareva promettere prestazioni più lente, mentre gara si è svolta egregiamente e con tempi di percorrenza di tutto rispetto.
È già partito il countdown per il momento più atteso dell’anno in casa Montecatinimurialdo. È stata ufficializzata la composizione dei gironidel "Torneo Città di Montecatini Terme - Memorial Daniele Mariotti" 2023.
Nuova partita di cartello per la Gioielleria Mancini che affronta la quarta forza del campionato, il Brusa Livorno imbattuto da tre giornate. Ciabattini che devono fare a meno di Calderaro, uscito malconcio dalla sfida di Montevarchi.
Luca Angella: «Troviamo una squadra in piena corsa per le prime sei posizioni, che arriverà molto motivata e spinta come sempre da una grande cornice di pubblico».
Inaugurazione domenica 19 marzo alle ore 17
L'iniziativa promossa dalla Gipsoteca Andreotti "Il volto rinnovato" è in programma sabato 18 marzo.
Una banda specializzata nello spaccio di droga a Firenze, Pistoia, Prato e Siena è stata scoperta dai Carabinieri, che stanno eseguendo misure cautelari nei confronti di una trentina di persone: otto le ordinanze di custodia in carcere e nove quelle ai domiciliari. L’operazione è condotta dai carabinieri di Figline Valdarno e di Pontassieve.
Il gruppo, in base a quanto emerso dalle indagini, era fortemente organizzato e avrebbe portato a termine almeno in migliaio di cessioni di stupefacente nelle quattro province della Toscana interna.
Andava a spacciare portando con sé la moglie per evitare di destare sospetti, uno dei componenti della banda specializzata in spaccio di droga a Firenze, Siena, Prato e Pistoia, sgominata questa mattina dai carabinieri. 34 le persone nei cui confronti sono stati emessi provvedimenti cautelari per il reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, di cui 17 destinatarie di custodia cautelare in carcere o agli arresti domiciliari. 21 le persone denunciate.
Le indagini, scattate nel 2011 e partite da alcuni episodi di spaccio in alcuni circoli della Valdisieve frequentati da giovani, hanno permesso di scoprire una rete di spacciatori al dettaglio diffusa in mezza Toscana. I fornitori, per lo più di nazionalità magrebina, sono stati individuati a Firenze, Campi Bisenzio (Firenze), Prato e Montemurlo. Tra i pusher, anche un italiano che, senza sapere di essere intercettato, intonava canzoni napoletane quando telefonava ai clienti. Di qui il nome, ‘Cantanapoli’, dell’operazione dei carabinieri.
In alcuni casi, spiegano i carabinieri, erano gli stessi clienti ad avvisare telefonicamente i pusher della presenza delle forze dell’ordine. Gli spacciatori, come ricompensa, regalavano loro una dose di stupefacente.
“Si tratta di un indagine particolare per la sua vastità, che ha permesso di smantellare la rete del piccolo spaccio, che turba quotidianamente la vita privata dei cittadini”, ha commentato il procuratore capo di Firenze Giuseppe Creazzo. I provvedimenti sono stati emessi dal gip angelo Pezzuti su richiesta del pm Luigi Bocciolini. Nel corso delle indagini sono state arrestate in flagranza 27 persone. Sequestrati 100 grammi di cocaina, 30 di eroina, 108 capsule di efedrina e 300 grammi di hashish.