Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tirocini in Europa per i giovani nei settori agroalimentare e vivaistico

11/3/2011 - 12:15

Una ottima occasione per i giovani di fare una esperienza di tirocinio all'estero, aggiungendo così una voce di qualità nel loro curriculum. La Provincia di Pistoia, partner del Progetto "FFAST" (Flower, food and Agricultural Sector Traineeships),  di cui è Ente promotore la Provincia di Caserta nell'ambito del Programma Leonardo da Vinci Mobilità, approvato dall'Unione Europea, ha indetto una procedura di selezione per l'attribuzione di 17 borse studio per tirocini transnazionali della durata di 14 settimane da svolgersi in Francia o in Spagna o in Olanda.

L'esperienza di mobilità transnazionale del progetto FFAST prevede un tirocinio di 14 settimane in aziende olandesi, spagnole e francesi, operanti nei settori dell'agroalimentare e del florovivaistico, in particolare per quel che riguarda le attività inerenti la promozione, lo sviluppo e l'innovazione di tali settori. L'avviso di selezione delle domande di candidatura  scade giovedì 7 aprile 2011 alle ore 12.00. La modulistica di riferimento è disponibile sul sito web www.provincia.pistoia.it nella sezione "Formazione Professionale" alla pagina "bandi e graduatorie".

Per informazioni e chiarimenti sul bando, gli interessati possono contattare l'Ufficio Programmazione Integrata via Tripoli 19 Pistoia, e mail programmazioneintegrata@provincia.pistoia.it, tel. 0573 966432/459/457, dal lunedì al venerdì ore 9:00 -13:00, martedì e giovedì anche dalle ore 15:30 ore 17:30.

Le persone selezionate usufruiranno di una preparazione prima della partenza, ovvero quaranta ore da fruire in un tempo massimo pari a quattro settimane di preparazione culturale, linguistica e pedagogica per il paese di destinazione (Olanda, Francia, Spagna), che saranno realizzate sul territorio provinciale. Al loro ritorno in Italia i beneficiari avranno il riconoscimento e certificazione delle competenze secondo il sistema della Regione Toscana. Grazie all'esperienza acquisita nel corso del tirocinio, i beneficiari del progetto FFAST, alla fine dell'esperienza di mobilità transnazionale, saranno in grado di supportare l'attività dei soggetti economici pubblici e privati operanti nei settori dell'agroalimentare e florovivaistico. Dunque potranno migliorare la propria posizione nel mercato del lavoro e contribuire, con le capacità acquisite, allo sviluppo del comparto florovivaistico e agroalimentare di eccellenza del territorio di provenienza.Le borse di studio sono destinate a 17 giovani (che alla data di scadenza del bando non abbiano compiuto 35 anni) residenti/domiciliati nel territorio provinciale, in possesso di uno dei seguenti titoli di studio d*istruzione superiore: Perito Agrario, Agrotecnico, Geometra o qualifica professionale dei settori indicati nelle macroaree in precedenza elencate, ovvero in possesso di laurea almeno triennale in una classe di laurea riportate nell'art. 2 dell'Avviso.

Ogni borsa di studio sarà gestita dalla Provincia di Caserta (in qualità di capofila del progetto) che effettuerà le spese di assicurazione, di viaggio, di soggiorno e di tirocinio sui territori. Verrà, inoltre, erogato un pocket-money ai singoli borsisti per coprire le spese di vitto e le loro piccole necessità. Anche le attività formative propedeutiche alla partenza sono totalmente a carico del Progetto FFAST.

Fonte: Provincia Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: