Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Una storia di donne che hanno insegnato al mondo

15/11/2022 - 15:18

Il format teatrale “A proposito di donne...”, scritto e diretto da Mauro Monni, è uno spettacolo che raccoglie le storie di figure femminili che, col loro esempio, hanno lasciato un segno indelebile per le generazioni future.

 

In un contesto sociale dove purtroppo la figura della donna spesso riempie le pagine dei giornali quale vittima dell’insulsa piaga del femminicidio, lo spettacolo vuole restituire la giusta dignità al mondo femminile attraverso racconti di vite inimitabili.

 

Il format è composto da una serie di monologhi della durata di 5/6 minuti dove si racconteranno eventi o stati d’animo che hanno caratterizzato la vita delle protagoniste. Ogni racconto è collegato adun argomento che verrà sviscerato proprio attraverso la storia della protagonista.

 

Una produzione dove si alternano storie drammatiche e grottesche, delicate e comiche, abbinate a video, foto e balli.

 

Lo spettacolo è già stato rappresentato in decine di città italiane ottenendo continui sold-out di pubblico raggiungendo le oltre 12.000 presenze dal 2017, anno del debutto.

 

Un modo diverso e originale per ricordare quanto sia importante valorizzare la figura della donna finalmente protagonista e non più vittima dei contesti sociali. Da Margherita Hack a Franca Viola, dalla Merini a Frida Kahlo, e poi ancora Anna Magnani, Camille Claudel, le Madri di Plaza de Mayo e molte altre ancora per una serata di teatro originale e fuori dagli schemi.

 

“L’amministrazione comunale sostiene da sempre le iniziative volte alla sensibilizzazione su tematiche importanti come la parità di genere. La giornata internazionale contro la violenza sulle Donne deve servire a tutti noi come momento di profonda riflessione su quanto il mondo che ci circonda abbia bisogno di invertire la rotta. Troppo spesso leggiamo di femminicidi, violenze e storie così tanto assurde da essere difficilmente immaginabili. Il lavoro di sensibilizzazione deve essere costante, bisogna parlarne e agire ogni giorno, anche nella nostra piccola routine. Un ringraziamento a 365giornialfemminile che da anni collabora con l’amministrazione portando le proprie esperienze e conoscenze al servizio dei cittadini”, dice Rita Squittieri, consigliera comunale con delega alle pari opportunità.

Fonte: Comune Larciano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: