Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Isabel Russinova ospite numero 136 della rassegna Acqua in bocca

13/10/2022 - 10:49

Isabel Russinova sarà l'ospite numero 136 della rassegna Acqua in bocca (ma non troppo) sabato 15 ottobre alle ore 16 nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

 

L'attrice nel suo ultimo romanzo "Non svegliate Baba Roga (il prezzo dell'odio)" racconta la storia di due donne durante la guerra nell'ex Jugoslavia agli inizi degli anni novanta. Un conflitto sanguinoso con atroci torture perpetrate dagli uomini nei confronti di altri uomini. Pagine infami di storia in cui a pagare il prezzo più alto, fra odio e torture, sono stati i bambini e le donne.

 

"Baba Roga - spiega Isabel Russinova - è il genio del male, una creatura leggendaria mitologica slava che secondo la tradizione si diverte a far affiorare i sentimenti peggiori dell'animo umano. Sono sempre le ragioni economiche di altri a spingere fratello contro fratello, anche se siamo un unico popolo".

 

Isabel Russinova, promotrice della cultura slava nel mondo è testimonial ufficiale di Amnesty International e sostiene da sempre campagne in difesa dei diritti umani. Attrice, ma anche autrice pluripremiata ha firmato sceneggiature e testi teatrali di successo. Con Rai Eri ha pubblicato "Ti racconto quattro storie" e "Antonio l'isola e la balena". Con  Armando Curicio editore ha pubblicato "Reinas, storie di grandi donne " e " La Regina delle rose" e ha curato la collana di drammaturgia contemporanea " Il volo di Calliope". Come direttore artistico ha ideato e diretto rassegne e festival sempre rivolti al femminile e ai diritti umani.

 

Isabel Russinova inizia la propria carriera come modella giovanissima, nel 1983 conduce il Festival di Sanremo, Discoring  e con Alberto Castagna un'edizione di Mattino 2. Nel 1987 la troviamo con Federico Fazzuoli a Linea Verde. Dopo un'intensa carriera cinematografica e in televisione oggi è un'operatrice culturale, drammaturga , scrittrice e produttrice di cinema e teatro.

 

Dialoga con l'autrice la giornalista Ilaria Bonuccelli. Conduce l'incontro Simona Peselli. Ingresso libero per il pubblico e possibilità del firma copie. 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: