Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il centro storico ospita Pescia Antiqua

23/9/2022 - 9:58

Da ormai molti anni e ininterrottamente, la quarta domenica del mese significa, per Pescia, tanta gente in arrivo fin dalle prime ore del mattino, anche da fuori regione perchè il centro storico della città ospita Pescia Antiqua il mercato dell'antiquariato, artigianato, collezionismo e vintage che è ormai diventato un appuntamento ricorrente per gli appassionati e i curiosi delle cose antiche, quelle che profumano di antico, un appuntamento al quale non si può rinunciare.


Domenica 25 settembre, tante bancarelle con sopra esposte tante cose belle  e oggetti strani, riempiranno  nuovamente la piazza Mazzini e tutte le strade circostanti, dando vita a un interessante appuntamento con il passato: mobili e soprammobili, quadri, stampe e riviste, oggettistica di tutte le forme e materiali, orologi, numismatica e filatelia, dischi, musicassette e cd, modellini di auto e collezionismo in generale  racconteranno la loro storia alla ricerca di nuovi acquirenti.


In via Andreotti, troveranno collocazione le bancarelle del mercatino dell'usato e del riuso che sempre più interesse stanno riscuotendo tra tutti coloro che amano restituire vita alle cose piuttosto che buttarle come rifiuti perchè tali non lo sono.


Pescia Antiqua aprirà  gratuitamente al pubblico alle ore 9 e resterà visitabile fino alle ore 19: sarà piacevole passeggiare tra le bancarelle, incontrando amici per poi fermarsi discutere e confrontarsi davanti un oggetto che richiama i tempi passati.


Tutto intorno a Pescia antiqua, tanti negozi aperti, bar, gelaterie, pasticcerie,  pizzerie con i tavoli all'aperto dove potersi soffermare per gustare qualche ghiottoneria.


Apertura straordinaria ad ingresso libero anche del Palagio con la mostra inedita dedicata a Libero Andreotti e del Museo civico che ospita una interessante mostra dedicata a Dossena: orario 10/12,30 e 16/19.


Rafforzata anche l'offerta gastronomica dei ristoranti cittadini che proporranno piatti tipici e specialità della gastronomia locale.


Infine parcheggio gratuito per tutti i veicoli negli stalli pubblici, anche in quelli blue dove, di solito, occorre pagare.


Pescia antiqua è una produzione dell'associazione culturale Pinocchio 3000 in collaborazione con l'assessorato comunale alle attività produttive.


Info 0572 1913547 fb: Toscana Quando

Fonte: Pinocchio 3000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: