Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Number 8 Sgv - Over Nico Basket 61-51
All'Abetone lunedì 27 marzo si è tenuto il secondo giorno di gare delle finalissime nazionali di Pinocchio sugli sci 2023.
Ancora una partita fondamentale per il cammino della Gioielleria Mancini impegnata in trasferta a San Giovanni Valdarno contro una delle dirette concorrenti per la promozione in C Gold.. Ciabattini che devono fare ancora a meno di Calderaro, ancora alle prese con il brutto infortunio rimediato a Montevarchi.
Pronto per il debutto nel pugilato lo schoolboy Emanuele Ammazzini classe 2009 nella categoria 70 chilogrammi Di villa basilica dove si allena alla wellness club di borgo a Buggiano seguito dal maestro massimo Bosio.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Cavatappi alla carbonara
Oggi rivisiteremo una squisitezza romana utilizzando una pasta fantasiosa: i cavatappi (potete utilizzare tranquillamente i classici spaghetti, magari i n.8, oppure le penne rigate, se amate la tradizione. Mio figlio ha scelto questa perché ne è goloso!).
Ingredienti per 4 persone:
400g di cavatappi
4 uova
150g di guanciale (non pancetta, mi raccomando, guanciale)
100g di pecorino romano
pepe nero q.b.
sale q.b.
Ponete a scaldare l'acqua salata per la pasta e, nel frattempo, tagliate a strisce sottili il guanciale. Scaldate bene una padella senza olio ed inseritevi il guanciale che rosolerete ben bene. Appena sarà pronto, asciugate il grasso in padella con carta da cucina e lasciate il guanciale al caldo. In una terrina capiente sbattete uova e pecorino fino a formare una crema con schiumata delicata.
Appena l'acqua bolle, cuocete la pasta al dente e gettatela immediatamente nella padella contenente il guanciale. Fateli saltare 60 secondi, poi uniteli alle uova nella terrina e mescolate il tutto con tanta forza da far cuocere le uova (dovete essere velocissimi). Attenzione: non deve somigliare ad una frittata, ma soltanto una crema!
Servite subito con un'abbondante grattugiata di pepe e ulteriore pecorino romano.