Skin ADV
Valdinievole OGGI
  • Cerca:
  • 22:05 - 25/5/2019
  • 593 utenti online
  • 27853 visite ieri
  • [protetta]

Mi permetto uscire leggermente fuori dal tema ACQUE ed entrare sulla Sua giusta osservazione del relativo referendum. In Italia questo istituto è quanto di più falso possa esistere. Sono innumerevoli .....
RALLY

Una settimana dopo il 35. Rally della Valdinievole Luca Artino torna sull’argomento. Ci ritorna partendo dalla quarta posizione assoluta ottenuta in una gara difficile, condizionata dal maltempo con la quale ha ritrovato il sorriso.

PUGILATO

Domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Firenze Castello si è tenuta una importante giornata di pugilato organizzata dalla società "Sempre avanti Firenze" e Best Gloovers.

BOCCE

Ultimo atto di questa serie cadetta sabato 25. I risultati dell’andata sono stati molto chiari circa le società che resteranno e sulle probabili che lasceranno la compagnia retrocedendo in Promozione.

VOLLEY

Grande impresa per la formazione Under 14 del Centro tecnico territoriale Monsummano.

TAEKWONDO

Sabato 18 maggio nella sala consiliare di Borgo a Buggiano l'Asd Taekwondo Attitude è stata premiata per gli ottimi risultati ottenuti al campionato regionale 2019.

IPPICA

Domenica pomeriggio di belle corse all’Ippodromo Snai Sesana, con i tre anni che avevano a disposizione le due monete piu’ ricche della riunione. 

BOCCE

Sugli scudi la bocciofila Montecatini Avis.

RALLY

I lucchesi Luca Pierotti e Manuela Milli, alla loro seconda occasione a bordo della Skoda Fabia R5, sono i vincitori del 35° Rally della Valdinievole.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata al vincitore del Premio DeA Planeta.

none_o

La recensione di questa settimana da parte della libreria Mondadori di Montecatini è dedicata all'ultimo best-seller di Clara Sanchez.

E si vive di ricordi, di sogni
impressi nel sinuoso corpo
dell’Ombrone .....
VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Altopascio, 16.000 abitanti, è da considerare parte integrante della Valdinievole.

VALDINIEVOLE STORICA
di Giovanni Torre

Ricordi dell'associazione dilettantistica calcio Montecatini.

BUONASERA sono in possesso di diploma di adb e oss sono attualmente .....
Buonasera a tutti per informazioni o preventivi per rimettere .....
MONTECATINI
Al Tettuccio la "carbonara perfetta" di Eleonora Cozzella

15/5/2019 - 9:29

Portarono la cioccolata e le Lucky  Strike, ma anche il boogie woogie e le Am-lire. Ma gli americani che entrarono in Roma il 4 giugno del 1944 portarono con loro anche gli ingredienti base della carbonara. Il piatto forse più amato dagli italiani ha un'origine made in Usa: le uova ed il bacon, ovvero la pancetta. Quello che era alla base della colazione all'americana diventò l'ingrediente chiave per la carbonara.

 

Una storia che ha dell'incredibile raccontata da Eleonora Cozzella, giornalista di Repubblica e scrittrice, nel suo ultimo libro: La carbonara perfetta, edita da Cinquesensi, raffinata casa editrice di Lucca.

 

La carbonara perfetta sarà presentata in una due giorni che coinvolgerà Pistoia e Montecatini, sotto il marchio di Acqua in bocca (ma non troppo), la rassegna di incontri alle Terme Tettuccio che ha avuto in maggio un inizio scoppiettante con una serie di appuntamenti legati alla cultura del cibo. Eleonora Cozzella sarà a Pistoia giovedi 16 maggio ai Salaioli, celebre locale guidato da Simone Bovani. Dopo la presentazione del volume, lo chef Marco Bagordo proporrà una serata a base di Carbonara. Marco ha solo 23 anni, ma è un talento della cucina, seguito da vicino dallo chef Stefano Pinciaroli. In più sarà una serata tutta particolare, perchè verranno proposti tutti i prodotti del territorio per creare la carbonara.

 

L'appuntamento invece a Montecatini nello stabilimento termale Tettuccio è venerdi 17 maggio alle 17,30 con la presentazione del libro e una degustazione di carbonara a sorpresa.Gli onori di casa con l'amministratore delle Terme Alessandro Michelotti. Conducono il talk show Corrado Benzio e Simona Peselli.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/5/2019 - 22:41

AUTORE:
Paola

Come funziona ? È ad ingresso gratuito o c’è da pagare un biglietto ? Se sì... di quanto ?
Grazie.