Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 26/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Morelli: “Sui cimiteri troppa disinformazione, piena attenzione a famiglie, ma c’è chi non risponde a operatori”

13/8/2022 - 9:39

Il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli interviene sulla questione delle condizioni dei cimiteri comunali.

 

“Dopo le segnalazioni dei media sul presunto "stato di abbandono" del cimitero centrale, definito ridotto allo "stremo", ho fatto personalmente, insieme agli addetti alla gestione del Cosea, un sopraluogo alla struttura. Ho trovato un cimitero ben tenuto, ordinato e più che presentabile e ho raccolto le giuste preoccupazioni degli addetti per un lavoro che invece sono convinti di fare con la massima attenzione, anzi dichiarandosi piu' che disponibili ad intervenire, come sempre fatto, se qualche familiare volesse indicare qualcosa che eventualmente fosse loro sfuggito.

 

Nel merito mi preme chiarire alcuni punti: non ci sono percorsi chiusi da trensenne ,ma due luoghi interdetti al pubblico per lavori di messa in sicurezza da compiere, nelle zone sotto il livello del pianterreno sottoposte ad infiltrazioni di acqua e quindi a rischio di caduta di intonaci. Ci sono poi alcune tombe apparentemente abbandonate per le quali e' stato gia' tentato di avvertire i familiari, perché senza la loro autorizzazione non si possono asportare tutto quello che vi è depositato, ad esempio croci di legno cadute e di conseguenza appoggiate dagli addetti sulle tombe. Ci sono diverse lastre di marmo che si sono staccate dalle tombe e, non ritenendo il caso di buttare al macero, sono state riappoggiate in loco.

 

Come detto, tutte queste situazioni sono comunicate ai familiari, aspettando loro interventi o autorizzazioni a provvedere. Chiudo ribadendo la nostra fiducia nei gestori e invitando tutti i familiari a contattarli su casi specifici, troveranno la loro disponibilita' che mi sembra molto piu' importante e utile di qualche spot sui media”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: