Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Falsi crediti per bonus facciate: indagate 29 persone e sequestrati più di 5 milioni di euro

13/7/2022 - 10:06

MONTECATINI - I finanzieri del comando provinciale della guardia di finanza di Pistoia, coordinati dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale alla sede, con il supporto di altri reparti del Corpo territorialmente competenti, nei giorni scorsi hanno svolto una vasta operazione di polizia in Toscana e in contemporanea in Piemonte, Veneto e Lazio.


Le fiamme gialle hanno eseguito un provvedimento del gip presso il Tribunale di Pistoia con il quale è stato disposto il sequestro d’urgenza per un importo complessivo pari a €. 5.139.000 di falso credito relativo al c.d. bonus facciata introdotto tra le misure di sostegno emanate dal Governo con il decreto rilancio (D.L. 34/2020), nonché 15 perquisizioni locali e personali nei confronti di persone fisiche e giuridiche tra le quali società proprietarie di immobili di prestigio e noti professionisti della zona, che risultano coinvolti a vario titolo, in un articolato e complesso sodalizio criminale, con base operativa a Montecatini Terme e ramificazioni nel territorio Italiano e all’estero, dedito alla truffa aggravata nel contesto del conseguimento e commercializzazione dei crediti d’imposta relativi al bonus facciata.


In particolare, le indagini si sono focalizzate sull’operatività di una società di capitali a responsabilità limitata operante nel settore edile che ha emesso, nei confronti di società proprietarie di rinomati alberghi siti in località turistico termale, fatture per lavori mai effettuati, con la modalità dello sconto in fattura e la contestuale cessione del credito, riconosciuto dall’amministrazione finanziaria, alla citata società.


L’indagine condotta dai militari della guardia di finanza di Pistoia, scaturisce dall’analisi sull’origine dei crediti effettuata tramite l’utilizzo delle banche dati in uso al Corpo, incrociata con le indagini sul campo e l’acquisizione, già operata, di copiosa documentazione amministrativo – contabile anche presso gli enti locali preposti al rilascio delle necessarie autorizzazioni per l’esecuzione degli interventi di restauro decorativi di immobili di pregio. 

L’operazione si inquadra nelle linee strategiche del Corpo nel comparto del contrasto alle frodi nel settore della spesa pubblica, in un’ottica di continuo presidio dell’economia legale, allo scopo di intercettare e reprimere i fenomeni di percezione indebita di erogazioni statali, tra i quali quelli destinati a sostenere le imprese sane del paese, al fine di una pronta e sostenuta ripresa economica.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




15/7/2022 - 11:05

AUTORE:
Urano

Ho motivo di credere che gli asseveratori abbiano messo in conto la probabile fine della loro professione.

Penso che si siano procurati una buona cifra di fine rapporto.

Era impensabile che non sarebbe scoppiata la bomba.

Il meccanismo era talmente puerile che con due pezzi di carta si poteva "rapinare" una banca .

14/7/2022 - 16:48

AUTORE:
Non ha importanza

... quando questi "casi" arriveranno, al momento opportuno, nei vari "Consigli di Disciplina" dei vari Ordini Professionali, ..., come si comporteranno ...

14/7/2022 - 13:40

AUTORE:
Marco

semplice:

i professionisti tutti radiati dall'albo a vita... subito!

14/7/2022 - 12:02

AUTORE:
Bibi

Per non importa , basterebbe fare un giretto e chiedere direttamente agli albergatori , se hanno rifatto lavori al ,110% e guardare la loro faccia .
Siccome tutti sanno tutto di tutti , prima o poi qualche bel nome salterebbe fuori
E poi ?
Qualsiasi persona dotata di buon senso poteva prevedere che il meccanismo era perfetto per frodare pronta cassa lo stato .

Per avere un rimborso iva in tempi non biblici , occorre una copertura assicurativa che garantisca lo stato per pari importo .
Qui lo stato pagava tramite banca per contanti riservandosi un controllo a posteriori .

Oltre le conseguenze penali , mi auguro che lo stato provveda al sequestro degli immobili origine della truffa.

E poi si polemizza su chi ha truffato per pochi spiccioli il reddito di cittadinanza.

13/7/2022 - 20:49

AUTORE:
Non importa

Si dice fate i nomi e che tutti si sappia chi ci frega e frega anche lo Stato....

13/7/2022 - 11:20

AUTORE:
Bibi

Un messaggio prr Gabriele :

rimettiamoli tutti sul gommone assieme agli albergatori loro complici ed agli stimati professionisti .

Magari assieme a chi dice che i veri problemi sono i cestini sporchi e i ladri di biciclette .

E poi vince la Meloni !

Per forza con chi sostiene che l origine di tutti i mali e' l immigrazione non gestita.