Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
In scadenxa le iscrizioni a "Estate in gioco"

10/6/2022 - 13:24

Iscrizioni ancora aperte per Estate in gioco e per il servizio di trasporto scolastico. Ecco le informazioni sull’offerta educativa e sulle procedure di iscrizione che possono essere fatte solo online.


Estate in gioco 2022


Anche per l’anno 2022 è stato organizzato un soggiorno estivo per il mese di luglio, gestito dalla Cooperativa Intrecci. La proposta educativa è realizzata nel nido Il Grillo per bambini da 18 mesi a 3 anni e nella scuola dell’infanzia Marino Marini per bambini da 3 a 6 anni.


Il Comune di Pistoia garantisce il supporto del personale ausiliario, la produzione dei pasti e coordina i diversi interventi, orientati a assicurare la qualità del servizio.


Le domande vengono accolte in modalità telematica, fino al 12 giugno, e i posti sono assegnati in base ai criteri di priorità ed all’ordine di arrivo fino al raggiungimento dei posti disponibili.


Per iscriversi si può accedere direttamente allo sportello polifunzionale collegandosi al link https://sportellotelematico.comune.pistoia.it/action:s_italia:centro.diurno.estivoaccessibile anche dal sito del Comune di Pistoia dove sono presenti tutte le informazioni sul servizio e sulle procedure di iscrizione.


Servizio di trasporto scolastico per l'anno scolastico 2022-2023
Le iscrizioni online sono possibili dal 30 maggio fino al 15 luglio e dal 1° agosto al 10 agosto.


Il servizio è a domanda individuale ed è quindi necessario rinnovare l’iscrizione ogni anno. 


Per accedere al portale delle iscrizioni è necessario collegarsi al seguente link https://www.cnppistoia.it/iscrizione-al-servizio-scolastico-del-comune-di-pistoia/presente sul sito del gestore del servizio Consorzio noleggiatori pistoiesi (Cnp) ed essere in possesso di Spid o Cie.


Possono iscriversi solo gli studenti residenti nel comune di Pistoia che frequentano la “scuola di zona”, cioè quella indicata in corrispondenza del proprio indirizzo di residenza individuabile consultando lo stradario per la scuola dell’infanziahttps://www.cnppistoia.it/wp-content/uploads/2022/05/Trasporto-Infanzia.pdf o per la scuola primaria https://www.cnppistoia.it/wp-content/uploads/2022/05/Trasporto-Primaria.pdf.


Non si potrà richiedere il servizio per una scuola diversa da quella indicata nello stradario di riferimento in corrispondenza del proprio indirizzo di residenza.


Gli studenti con certificazione di disabilità possono richiedere il servizio di trasporto, oltre che per la scuola dell’infanzia e primaria, anche per la scuola secondaria di primo e secondo grado purché situate nel territorio della provincia di Pistoia.


Per coloro che, consultando lo stradario, in corrispondenza dell’indirizzo di residenza, trovano scritto "no servizio" o che frequentano una scuola dell’infanzia situata in una zona collinare o della montagna pistoiese possono presentare domanda di iscrizione. Prima di procedere leggere attentamente quanto precisato al link http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni


Per ulteriori informazioni contattare il Consorzio noleggiatori pistoiese, che gestisce il portale dedicato alle iscrizioni, al 335 5788867 da lunedì a venerdì delle 9.30 alle 11.30.


Per promuovere il servizio e favorire la frequenza scolastica, successivamente al termine di chiusura per le iscrizioni al servizio, il portale viene nuovamente aperto per alcuni periodi durante l’anno scolastico in modo che sia possibile presentare la domanda anche “fuori termine”. In tali casi la domanda può essere accolta solo se ci sono posti disponibili sullo scuolabus.


Il servizio di trasporto scolastico funziona dal lunedì al venerdì. Non è previsto il sabato tranne che per gli alunni portatori di handicap.


Il servizio di accompagnamento sullo scuolabus è presente esclusivamente per i bambini della scuola dell’infanzia, secondo la normativa vigente in materia, e per gli alunni portatori di handicap.


Per le tariffe e i costi del servizio visitare il sito http://www.comune.pistoia.it/aree-tematiche/educazione/avvisi-informativa-privacy-tariffe-e-misure-anti-covid/disposizioni.


La quota di iscrizione è di 40 euro, comprensiva di assicurazione, che non sarà rimborsabile.


Infine si precisa che a seguito dell'emergenza sanitaria da Covid-19 i tempi e le modalità organizzative della didattica e, più in generale, quanto previsto dalle presenti disposizioni potrebbero subire variazioni a seguito di normative nazionali e regionali.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: