Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Ad "Acqua in bocca" c'è Luca Palamara

9/6/2022 - 19:35

Luca Palamara, ospite 114 della quinta edizione della rassegna Acqua in bocca  (ma non troppo) sabato 11 giugno alle ore 17 nello stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.

 

Ex magistrato italiano, già membro del Consiglio superiore della magistratura. E' stato il più giovane presidente dell'Associazione nazionale magistrati da maggio 2008 a marzo 2012.  Membro togato del Csm dal 2014 al 2018, nell'ottobre 2020 viene radiato dall'ordine giudiziario a seguito di un'indagine sul suo ruolo di mediatore all'interno del sistema delle correnti della magistratura.

 

Contro la radiazione ha presentato ricorso alla Corte europea dei diritti dell'uomo per violazione del principio dell'imparzialità del giudice.  Presenta il suo ultimo libro "Lobby e Logge. Le cupole occulte che controllano il sistema e  e divorano l'Italia" , edito da Rizzoli. Intervistato da Daniele Bernardini e Simona Peselli al termine dell'incontro sarà disponibile per rispondere alle domande del pubblico. Ingresso Libero.

 

"Esiste un sistema invisibile in cui nuotano faccendieri, servizi segreti più o meno deviati, logge o più semplicemente lobby - dichiara Luca Palamara - che usano la magistratura e l'informazione per regolare conti, consumare vendette, fare affari".

 

A un anno di distanza dal primo libro confessione  che ha alzato il velo sui lati inconfessabili della giustizia italiana e che ha tanto fatto discutere l'opinione pubblica Luca Palamara torna a raccontare. "Perché le cose più importanti accadono in un mondo invisibile, a volte invisibile anche al Sistema - scrive Palamara -. Dietro le quinte del palcoscenico  sul quale giustizia e politica si incontrano e scontrano non c'è soltanto la ragnatela di interessi e relazioni".

 

Il libro è fatto bene e scritto con un giornalista di razza come Alessandro Sallusti, che ha lavorato per Il Giornale di Indro Montanelli, il Messaggero, Avvenire, il Corriere della Sera. Nel maggio 2021 ha accettato l'incarico di direttore responsabile di Libero. Il Sistema, la sua intervista a Luca Palamara pubblicato da Rizzoli è stato il caso editoriale del 2021.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: