Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 02/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Sono disponibili 3266 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [131] 
MONSUMMANO

1/5/2024 - 10:39

I carabinieri hanno trovato la moglie distesa sotto il tavolo di cucina, svenuta e il marito con il volto insanguinato, il tutto sotto lo sguardo terrorizzato del figlio adolescente. La "difesa" da parte dell'uomo, 59enne operaio, era che lui si era graffiato in giardino e la donna era caduta da una sedia da sola. Ma ovviamente i militari non gli hanno creduto. Ne parla in un ampoio articolo il Tirreno in edicola.

QUARRATA

29/4/2024 - 9:36

Aveva già dovuto subire un approccio sessuale in auto, che aveva respinto mordendo sul torace l'uomo, 56 anni. Ma poi lui le aveva offerto un posto di lavoro come colf e lei - disoccupata e in diffficoltà economiche - aveva accettato, salvo poi ritrovarsi spinta sul divano e con un nuovo tentativo di violenza. Ora l'uomo, camionista, è accusato di violenza sessuale. I due si conoscevano da anni. Ne parla il Tirreno con un ampio articolo.

VALDINIEVOLE

26/4/2024 - 10:10

L’ospedale di comunità è un nuovo servizio sanitario territoriale e svolgerà una funzione di assistenza sanitaria intermedia tra il domicilio e il ricovero ospedaliero. In sostanza ospiterà pazienti che, per la riacutizzazione di patologie croniche, hanno la necessità di interventi sanitari a bassa intensità clinica, che non possono tornare presso il loro domicilio, è necessaria una sorveglianza infermieristica continuativa.

PISTOIA

20/4/2024 - 9:18

É stata emessa un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal gip di Pistoia, nei confronti di un’insegnante, di 62 anni accusata di maltrattamenti in classe. Secondo quanto rilevato dagli inquirenti la donna si sarebbe resa protagonista di strattonamenti e violenza verbale nei confronti dei bambini della scuola materna dove insegnava.

PISTOIA

19/4/2024 - 12:09

La donna sarebbe salita sul veicolo condotto dal proprio compagno mentre si trovava in un bar della periferia pistoiese e sarebbe stata aggredita e minacciata dal predetto con una roncola avente una lama di circa 35 cm per asserite ragioni di gelosia. La vittima è riuscita a scendere dal mezzo rifugiandosi nell’auto di un passante dopo vari tentativi che trovavano l’opposizione del compagno.

PROVINCIA

16/4/2024 - 11:18

Le prime denunce partite da due imprenditori di Montecatini e Pieve a Nievole. I reati contestati sono: estorsioni in danno di imprenditori, la gestione di sale adibite a scommesse clandestine, l’emissione di fatture per operazioni inesistenti, la sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e lo spaccio di sostanze stupefacenti. Il ruolo di una "primula rossa" cinese, "specializzato" da 20 anni in simili operazioni fraudolente.

PISTOIA

15/4/2024 - 9:48

La Pistoiese è ufficiosamente fuori dal campionato di serie D, l'ufficialità è attesa per domani con il pronunciamento del giudice sportivo, ma ormai la città si chiede quale sarà il futuro di una società scossa dagli ultimi avvenimenti. Con ogni probabilità si andrà verso una liquidazione giudiziale, mentre dal punto di vista sportivo le ipotesi parlano di una ripartenza da zero o di una fusione.

LARCIANO

14/4/2024 - 9:28

Una donna residente a Larciano sarebbe risultata positiva ai primi test per la Dengue. La paziente è ricoverata nel reparto malattie infettive dell'ospedale di Pistoia. 

SERRAVALLE

11/4/2024 - 9:59

Nessun colpevole per l'incendio divampato il 4 luglio 2016 alla discarica del Cassero. Il Trinunale di Pistoia ha infatti assolto con formula piena, dopo 4 anni di udienze, l'ex presidente di Pistoiambiente Alfio Fedi e l'allora direttore tecnico dell'impianto Michele Menichetti. Per entrambi il pm aveva chiesto un anno e mezzo di reclusione con l'accusa di incendio colposo. 

PISTOIA

10/4/2024 - 12:41

L'uomo, 52 anni, si era reso responsabile del delitto di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte e di numerosi episodi di appropriazione indebita in danno di 29 ignari clienti, dai quali aveva incassato acconti per l’installazione di serramenti, per un totale di circa € 128.000, senza poi eseguire alcun lavoro e rifiutandosi di restituite le somme indebitamente percepite.

PROVINCIA

9/4/2024 - 17:21

Una imprenditrice è stata costretta a versare consistenti somme di denaro, a titolo di “spese” mai documentate dal sedicente “amico”, e a rilasciargli, quale garanzia, una procura a vendere proprietà immobiliari e titoli di credito, che lo stesso minacciava di riscuotere, perseguitandola con messaggi intimidatori, grazie ai quali riusciva a estorcerle interessi usurari. Con un raggiro versato un milione di euro per investimenti in società bulgara.

PISTOIA

9/4/2024 - 9:44

Lavoravano nella stressa azienda, lei di 20 anni più giovane come impiegata e receptionist, lui autista. L'uomo (54 anni) avrebbe tentato ripetuti approcci sessuali, ogni volta che capitava l'occasione di trovarsi da soli, con palpeggiamenti sul seno e sulle parti intime. Fino alla denuncia, al rinvio a giudizio e infine alla condanna. Ne parla la Nazione.

MONTALE

7/4/2024 - 13:17

Un 18enne di Prato, recentemente trasferitosi con la famiglia a Campo Tizzoro (San Marcello), ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto tra Tobbiana e Casale, all'altezza di via dei Legnaioli. La vittima, Tommaso Colomei, era in sella a una moto Honda insieme a un amico. Per motivi ancora da chiarire il mezzo su due ruote si è schiantato contro un'auto guidata da un uomo di 47 anni.

MONTECATINI

5/4/2024 - 15:33

Sono al momento cinquantadue tra minori, giovani e adulti, i pazienti ricoverati nei pronto soccorso di Pescia e Pistoia, Lucca e Prato, Empoli e San Giovanni di Dio, per aver accusato disturbi gastrointestinali a carattere acuto. Erano tutti alloggiati in un albergo di Montecatini Terme. Le prime chiamate per i soccorsi al 118 sono giunte intorno alle 2 di stamattina.

PISTOIA

4/4/2024 - 12:33

Blitz all’alba della Guardia di finanza nella sede della Us Pistoiese, in via dello Stadio. E' stato arrestato Maurizio De Simone, presidente del trust arancione, che secondo l'accusa sarebbe coinvolto in una maxi frode ai danni dell'Unione Europea sul Pnrr. Pochi giorni fa la società di calcio (che si trova agli ultimi posti della classifica) aveva esonerato l'allenatore Gabriele Parigi.

PROVINCIA

31/3/2024 - 8:56

Il messaggio del Vescovo Fausto Tardelli: "Il Signore è risorto! È veramente risorto! Con questo antico saluto pasquale mi rivolgo indistintamente a tutti invitando tutti alla speranza. Si, è vero, la situazione del mondo e della nostra società ci spingerebbe alla sfiducia e a rinchiuderci in noi stessi. Ma la risurrezione da morte del Signore non è un discorso o una teoria".

PISTOIA

26/3/2024 - 10:01

Il Comune ha scritto una lettera nella quale chiede agli Arancioni di mettersi in regola con l'insoluto (37mila euro per la passata stagione, altri 30mila per quella in corso per l'utilizzo degli impianti sportivi), ma a sua volta la società ne ha scritta un'altra dove richiede il pagamento di quanto fatturato dalla Omav per lavori eseguiti allo stadio (63mila euro).

MONTECATINI

23/3/2024 - 8:25

Un incendio nella notte ha distrutto parte del complesso Kursaal di Montecatini Terme. Le fiamme sarebbero partite intorno alle 4.30 di notte dal cocktail bar "Principe", che da alcuni anni ha aperto nell'area ex Kursaal all'angolo tra via Roma e viale IV Novembre. 
Il locale è andato completamente distrutto ma, fortunatamente, non ci sarebbero feriti o vittime.

MONTECATINI

22/3/2024 - 9:46

Cinque anni e 4 mesi di carcere, con scointo di un terzo per essere ricorso al rito abbreviato: è questa la pena inflitta a un 31enne ritenuto responsabile di uno stupro di gruppo avvenuto nel settembre 2022 in un locale di viale 4 Novembre nei confronti di una ragazza, oggi ventenne. Ne parla in un ampio articolo il Tirreno oggi in edicola.

QUARRATA

21/3/2024 - 10:13

Forte attenzione alla sostenibilità: impianto fotovoltaico, illuminazione a led, sistemi di raccolta dell’acqua piovana e aree verdi per migliorare la biodiversità locale. Il polo logistico sarà composto da un magazzino di 22.000 metri quadrati di superficie affittabile e circa 1.000 metri quadrati di uffici e, grazie alla sua progettazione altamente flessibile, potrà essere suddiviso in due unità da 11.500 metri quadrati ciascuna.

MONTECATINI

20/3/2024 - 17:42

Sul corpo sono state trovate alcune ferite, soprattutto sul basso addome: a stabilire la causa e il momento del decesso sarà l’esame autoptico, in programma domani. Al momento i carabinieri, intervenuti sul posto, non escludono nessuna ipotesi, anche se con ogni probabilità potrebbe trattarsi di un omicidio (non sono comunque state trovate armi sul luogo).

MONTECATINI

19/3/2024 - 20:12

Ancora una storia di cronaca in città, e ancora una volta alla ribalta salgono gli alberghi abbandonati. Il corpo privo di vita di un uomo di circa trent’anni, probabilmente originario dell’Africa e morto da alcuni giorni, è stato rinvenuto questo pomeriggio verso le 16,30 all’interno dell'ex hotel Impero di vioale Bicchierai, struttura da anni in stato di abbandono.

MONSUMMANO

19/3/2024 - 9:46

Due carabinieri in borghese hanno seguito una Fiat Puunto che dalla banca dati risultava come "sospetta". All'interno c'erano due donne (già conosciute dalle forze dell'ordine) che, con dei grimaldelli (ne sono stati trovati ben 6), sono penetrate in pieno pomeriggio in una casa di via Battisti per poi uscirne velocemente ed essere fermate e arrestate. Ne parla il Tirreno in edicola.

PISTOIA

17/3/2024 - 9:02

Incidente mortale sabato notte in viale Adua a Pistoia. Intorno alle 23.45 una donna di 70 anni di origini marocchine (ma da anni residente in Belgio), Marie Francoise Debrincat, è stata investita mentre attraversava la strada all'altezza di piazza Domenico Veneziano (dove vivono alcuni parenti, che era venuta a trovare), poco dopo il centro commerciale Conad.

PESCIA

15/3/2024 - 18:32

"Si ricorda poi che ammontano a 11 milioni e mezzo gli investimenti previsti dal Pnrr e, tra questi, quello più qualificante riguarda tutti gli edifici della piastra ospedaliera, oltre alla struttura ex Filanda con importanti lavori; 14 milioni di euro del Pnrr, da parte dell'Azienda, riguardano invece l'ammodernamento tecnologico del presidio".

Sono disponibili 3266 articoli in archivio:
 [1]   [2]   [3]   [4]  ...  [131]