As Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, a partire dalla data odierna, Alberto Martelossi sarà il nuovo direttore tecnico dell’area sportiva del club.
L’Atletica Montecatini 1983 a voluto ricordare uno dei suoi fondatori Raoul Bellandi, organizzando un gara podistica a livello competitivo e non, con partenza e arrivo nei dintorni dello stadio ‘’Mariotti’’.
Con la perfetta organizzazione della Let’s Go e l’Atletica Monsummanese con la collaborazione tecnica del comitato provinciale di Pistoia del Centro Sportivo Italiano (Csi) si è svolta al Parco Orzali di Monsummano Terme una gara podistica sulla distanza dei km 5.
Ai nastri di partenza la 48^ edizione della “Pistoia Abetone”, la ultramaratona più impegnativa ma allo stesso tempo più affascinante di sempre.
E’ tutto pronto per la 15ª edizione della Granfondo intitolata a Edita Pucinskaite, ex professionista e figura chiave della società ciclistica pistoiese Avis Bike Pistoia asd, guidata dal presidente Giuseppe Severi.
E' stata una cerimonia molto significativa, ripetuta con cadenza annuale da parte della Figc.
Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Oca - Oasy contemporary art and architecture il 15 giugno apre al pubblico il suo itinerario artistico.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
"Era il momento giusto e opportuno per far sentire la propria voce in merito alla questione Cas (Centri accoglienza straordinari) a Montecatini. La chiusura definitiva dell'albergo Palladio doveva essere l'occasione per iniziare a dismettere queste strutture passando da 3 a 2 strutture ricettive".
"Alda Albini. Anatomia di un mistero". Luciano Garofano e Mauro Valentini domenica 18 maggio alle ore 17 saranno ospiti della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme.
"Non perdere tempo a piangere". Sabato 17 maggio alle ore 17 Margherita Toffa e Mauro Valentini saranno ospiti della rassegna "Acqua in bocca ma non troppo" allo stabilimento termale Tettuccio di Montecatini Terme per raccontare al pubblico la storia di Nadia Toffa, l'indimenticabile giornalista e conduttrice delle Iene.
Sabato 17 maggio, ore 21 al teatro Verdi di Montecatini uno spettacolo che celebra il meglio degli anni ’90.
A 45 anni dal Maggio Miró, i bambini potranno esplorare il mondo dei colori primari ispirandosi all'opera "Dona voltada d’un vol d’ocells" e creare il loro omaggio a Miró.
"La nostra associazione concorda sulla proposta fatta in consiglio comunale sull’utilizzo dell’avanzo di bilancio, che in questo momento può essere l’unica soluzione per fronteggiare gli aumenti. Non riteniamo, infatti, appropriato l’utilizzo dell’imposta di soggiorno per coprire gli aumenti della Tari: l’imposta di soggiorno deve essere reinvestita in azioni legate al turismo, alla promozione e al rilancio della città".
“La mozione di Edoardo Fanucci non può che trovarci politicamente favorevoli, in fondo altro non è che ciò che il Movimento 5 Stelle disse quasi dieci anni fa con l’allora consigliere Berti”, interviene così il capogruppo del Movimento 5 Stelle Simone Magnani in merito alla mozione del gruppo Fanucci che mira a rendere urbanisticamente uniti gli stabilimenti Grocco e Leopoldine.
Un giovane residente in Valdinievole è stato rinviato a giudizio con l'accusa di atti persecutori verso l'ex fidanzata minorenne. Sono cadute invece le ipotesi di violenza sessuale emerse nella fase iniziale delle indagini. Il ragazzo era stato arrestato a febbraio 2024 posto ai domiciliari con braccialetto elettronico. La vicenda è raccontata nei dettagli dalla Nazione.
"Non sono d’accordo a utilizzare la tassa di soggiorno per ridurre i costi, poiché una tassa che proviene dal turismo, eticamente e legalmente non può essere utilizzata da amministratori incapaci per tappare falle di bilancio. Anche utilizzare avanzi di bilancio, utile per le strade, per manutenzioni, per l’acquisto di beni termali utili al rilancio, può dare sollievo, ma è anche questo uno spreco che distoglie risorse e non risolve il problema".
Italia Film Fedic, storico festival del cinema giunto alla sua 75ª edizione, conferirà il Premio alla carriera a Maurizio Nichetti, uno dei registi più originali del panorama cinematografico italiano. Il riconoscimento sarà consegnato nel corso della Mostra del cinema di Montecatini, che si svolgerà dal 21 al 25 maggio presso il Cinema Imperiale.
"In relazione al fatto che una separazione dei due stabilimenti comporterebbe un depauperamento chiaro ed evidente del patrimonio termale e, nello specifico, un danno verso il Comune di Montecatini Terme sia nella sua qualità di socio che nella sua posizione di creditore sociale".
"Tre anni fa fu mia moglie vittima e solo la fortuita mia presenza riuscì a mettere in fuga lo scippatore e il suo complice che poi furono presi grazie alla mia testimonianza e alle telecamere di zona. Questa volta la signora anziana scippata (stavolta scippo andato a buon fine) ha avuto la peggio scaraventata a terra ha subito danni alla spalla e il furto della borsa con soldi appena prelevati dalla banca".
E’ necessario rivedere l’intero sistema che porta ad aumenti continui nonostante l’impegno verso un maggior conferimento differenziato e intervenire sui parametri di produzione rifiuti adottati per la nostra categoria, riferiti a un lavoro che non c’è più.
Ancora un nulla di fatto per la vendita dell’ex Kartos, il complesso abbandonato in via Tevere, nella zona Sud della città. Anche l’ultima asta telematica asincrona, svoltasi ieri nello studio dell’avvocato Sonia Tripi del Foro di Pistoia, è andata deserta. Nessuno ha presentato offerte, nonostante il prezzo base fosse fermo a 1.181.500 euro e l’offerta minima ribassata a 886.125 euro.
Concerto gratuito nella chiesa di San Francesco d'Assisi a Montecatini domenica 11 maggio alle ore 19. Si tratta di un concerto del coro svedese Värmdö Vokalensemble, direttore Lars Hallgren.
Secondo quanto scrive la Nazione sarebbero stati riscontrati due casi di legionella in un albergo cittadino. La Asl Toscana Centro ha già eseguito una serie di campionature e considerato necessaria la bonifica dell'impianto idrico per debellare la presenza del batterio, da farsi entro tre giorni. Il Comune ha inoltre emesso un'ordinanza di chiusura di 7 camere, bagno comune, piscina, cucina e uffici.
Immensa, indimenticabile artista che verrà ricordata da importanti colleghi e giornalisti.
Al teatro Verdi di Montecatini, sabato 10 maggio, ore 21 il prof Schettini trasforma il palcoscenico in una grande aula scolastica, in cui gli spettatori diventano allievi e sono immersi in una lezione talmente affascinante da diventare uno show travolgente.
“La vicenda del raddoppio della ferrovia sulla linea fra Pistoia e Montecatini e poi fra Montecatini e Lucca, si sta trascinando nel tempo e sta creando notevoli disagi ai viaggiatori e all’intero sistema economico e sociale di una buona parte della regione".
Al Teatro Verdi di Montecatini, venerdì 9 maggio, alle ore 21, un ensemble rodato di artisti dal 2015 interpreta l’anima rock e blues della musica di Lucio Battisti, impreziosita dai testi di Mogol.
Un 55enne della provincia di Firenze è stato iscritto nel registro degli indagati con l'accusa di omicidio stradale, in seguito all'incidente in cui ha perso la vita Piero Pratesi, il 66enne di Montecatini (risiedeva in zona Biscolla) che domenica scorsa, in sella alla sua moto, stava svolgendo il compito di "staffetta" nel corso di una gara ciclistica a Cerreto Guidi.
"È vero che il Piano economico finanziario relativo alla gestione dei rifiuti viene redatto da Ato, ma è altrettanto vero che nel caso specifico di Montecatini una parte rilevante degli aumenti è riconducibile a scelte della precedente amministrazione Baroncini. Tra queste, spiccano il noleggio operativo dei nuovi cassonetti con l’introduzione di un sistema di raccolta dei rifiuti che è costato alla collettività circa 2,5 milioni di euro".
Stava svolgendo il ruolo di staffetta motociclistica in una gara ciclistica, come aveva fatto tante altre volte. Piero Pratesi, 66 anni, idraulico in pensione di Montecatini, è stato travolto da un furgone ed è caduto violentemente a terra. É accaduto domenica a Cerreto Guidi. Pratesi, grande appassionato di moto e ciclismo, era da poco tempo in pensione e viveva in zona Biscolla con la moglie e due figlie, anche se era originario di Vangile.
"La costituzione della Fondazione Turismo da parte del Comune di Montecatini non è una buona notizia solo per la città termale ma per tutta la Valdinievole: l’ambito turistico della Valdinievole avrà a disposizione uno strumento potentissimo dal punto di vista delle risorse a disposizione".
Prosegue con successo il progetto promosso dal Comune di Montecatini Terme in collaborazione con Cst Firenze e la cooperativa Cristoforo – The Plus Planet, nell’ambito del Bando Cultura del Ministero della Cultura.