Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:04 - 30/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
 1
Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1] 
AVVERTENZA: In caso di risposta a un articolo già presente nel forum, si invita i lettori ad usare il comando RISPONDI. Usando questo comando la risposta dell'utente ottiene una maggiore visibilità, perchè viene collocata automaticamente in due spazi diversi. Viene inserita infatti 1) nella prima pagina del forum in successione temporale, come tutti gli altri interventi; 2) viene inserita anche nel riquadro dei DIBATTITI IN CORSO, dove gli articoli rimangono un tempo maggiore.
Il primo lettore che risponde a un tema già presente nel forum e adopera il comando RISPONDI attiva automaticamente un dibattito. Il comando RISPONDI consente di sviluppare dibattiti su temi specifici.
Qui si discute su: Regalino di Natale

In risposta a: del
Regalino di Natale
AUTORE: Jack
email: -

29/12/2023 - 10:59

Fra i regali da aggiungere sotto l albero , ne arriva uno veramente simpatico .
Avete un motorino in garage che non usate più ' da anni ? La vecchia Panda di vostro padre , chiusa in un annesso agricolo e non la demolite perché un giorno potrebbe servirvi o addirittura diventare storica ? Avete ricoverato in garage la macchina incidentata e vi mancano i soldi per le riparazioni , ma sperate nel futuro ? Insomma avete ancora intestato veicoli che non usate , ma che per legge siete tenuti a pagare la tassa di possesso ? Ebbene.
Da gennaio dovrete pagare anche l assicurazione obbligatoria di ogni veicolo.
Chi ha votato e sostiene questo governo , sarà contento di questa nuova tassa di possesso mascherata e che purtroppo obblighera le povere compagnie assicurative ad un superlavoro .
Mi immagino le scappatoie , le sanzioni con montagne di carte e l intasamento ulteriore del sistema . Alla fine chi non pagava il bollo e circolava senza assicurazione continuerà ,mentre i demolitori affogheranno e il mercato dell' auto allontanerà sempre più i possibili nuovi acquirenti .
Oggi non avere un mezzo di trasporto ,oltre La bici tradizionale , è veramente una liberazione .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Può darsi del 30/12/2023 - 14:15
Di Donno
AUTORE: Bibi
email: [protetta]

31/12/2023 - 12:31

Sono passato in aereo a trovare un mondo senza mascherine ed obblighi da Pisa dove mi sono imbarcato , con documento di avvenuta vaccinazione pena rimanere a terra , seguito dall' obbligo di mascherina fp2 in volo .

Allo sbarco,in UK tutto questo non esisteva più .

Eppure ancora questo novembre in UK ero in coda per il mio settimo vaccino Covid.

Se le cure funzionano tanto bene e i vaccini sono sempre stati una bufala occorre ragionare .

Attualmente (oggi) muoiono in Italia per Covid 300 persone a settimana col silenzio di tutti .

Le vaccinazioni delle persone fragili sono ridottissime per le polemiche in atto e le cure , dato i numeri dei decessi non mi paiono avere gran successo.

Chissà se i tanti morti attuali non siano determinati anche dalle vergognose polemiche sui vaccini si vaccini no.

In questo momento con le esperienze di anni, le cure che un tempo erano alternative , dovrebbero impedire la morte per COVID di 17 Mila morti anno.

Allora quale risposta dai no vax ?

A meno che , la favoletta che nessuno muore di Covid , come non di AIDS, ma affogato nel proprio sangue a causa di altre comorbilità.
Giocando sui numeri e ignorando drammi e sofferenze , si può avere sempre ragione .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Può darsi del 30/12/2023 - 14:15
Ce lo impone l'Europa
AUTORE: Francesco
email: [protetta]

31/12/2023 - 12:06

Non ho parlato di dx o sx , ma del rapporto fra politica nazionale e la valutazione circa l importanza della qualità di chi mandavamo a rappresentarci in Europa .

Ho citato la Zanicchi non a caso , e la figura di M... di Salvini .

La politica si perde sui decreti sul rave e su bracci alzati, dimenticando per ragioni di voti che abbiamo ceduto la nostra sovranità all'Europa .

85% di tutte le leggi sono attuazioni di direttive europee.

Quindi per gli effetti di aver perso la guerra ed avere ancora basi militari dei vincitori sul nostro territorio , in politica estera possiamo solo baciare la pantofola del presidente USA e per trattati liberamente conclusi in Europa alla Commissione.

Quindi sx o dx devono smettere di considerare Bruxelles il cimitero degli elefanti .

Nelle prossime europee il vero target non è l Europa , ma chi è il più forte nei due schieramenti romani .

E così ci troviamo regalini tipo questo che quando arrivano , nessuno se ne era accorto .

Ce lo impone l Europa ...

Quante volte abbiamo sentito questa frase idiota ?
----------------  RISPONDI





In risposta a: La UE non è una persona del 29/12/2023 - 22:59
Può darsi
AUTORE: Luca
email: -

30/12/2023 - 14:15

Può darsi, come lei afferma, che in Europa vadano coloro che vengono “trombati” nelle elezioni nazionali. Tuttavia leggo su “Repubblica” del 24 dicembre u.s. che la disposizione U.E. che impone l’odioso balzello reca la data dal 2019 quando, nel parlamento europeo, la maggioranza non era di destra.
----------------  RISPONDI





In risposta a: E’ l’Europa del 29/12/2023 - 16:59
La UE non è una persona
AUTORE: Francesco
email: -

29/12/2023 - 22:59

L Europa , non è una persona n'è tanto meno un club esclusivo , ma un parlamento in cui sono presenti i rapprentanti dei vari paesi che ne fanno parte .
Ricordo una delle tante figure quando Salvini capitato probabilmente per caso al Parlamento europeo , venne accusato di non aver mai partecipato ai lavori .
Ricordo come in Europa venivano mandato cantanti Zanicchi) e trombati . E negli anni questi sono i risultati .Quindi la Ué ci riserva denaro che noi lasciamo scadere perché non riusciamo a spenderlo .
Ora poi che tira un vento di destra destra , ne vedremo delle belle .
I nostri politici che a Bruxelles durano una legislatura , in Italia hanno un esame elettorale ogni anno per cui si strafregano della Ué dove la seggiola non trema e stanno in patria a fare altro .
Poi arrivano queste bellezze .
----------------  RISPONDI





In risposta a: Regalino di Natale del 29/12/2023 - 10:59
E’ l’Europa
AUTORE: Luca
email: -

29/12/2023 - 16:59

Ho letto da più parti che l’obbligo di dotare di assicurazione anche i veicoli non circolanti deriva da una disposizione voluta dall’Europa, Europa che, quando c’è da mettere in piedi assurdità, non si tira mai indietro.
----------------  RISPONDI





Sono disponibili 6 articoli in archivio:
 [1]