Si è svolta ad Arezzo la Coppa Chimera di taekwondo un evento di spicco nel panorama nazionale, che richiama oltre 100 società sportive e circa 700 atleti da tutta Italia, per le forme (Poomsae) e Freestyle.
Mtvb Herons Montecatini comunica, con immensa soddisfazione, che per la quarta stagione consecutiva la denominazione del club sarà Fabo Herons Montecatini.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale con l’ala Luca Campogrande.
All’Ippodromo Snai Sesana è stata una serata di trotto infrasettimanale valida come 4^ giornata stagionale.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere sottoscritto un accordo per la stagione sportiva 2025-26 con l'atleta lituano Lukas Aukstikalnis, 29 anni, ala-guardia di 1,96 cm, fresco di promozione in A2 con Roseto.
Nasce in questa estate 2025 una entusiasmante sinergia tra due storiche realtà del basket della Valdinievole: Pallacanestro Montecatini e Shoemakers Basket Monsummano danno vita all'esperienza “Allenare il futuro”.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Giacomo Balla è il nuovo protagonista di In visita, il progetto di Fondazione Pistoia Musei giunto alla quarta edizione.
Appuntamento venerdì 18 luglio alle 18 nel salone del Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni.
Sono in scadenza gli organi "di base" di Confindustria Toscana Nord: ciascun socio è chiamato a eleggere per il biennio aprile 2022 – marzo 2024 i componenti il consiglio della propria sezione di appartenenza, con anche una eventuale ulteriore specifica, nel caso delle sezioni più articolate, per un gruppo merceologico interno alla sezione stessa.
Le urne saranno aperte nelle tre sedi istituzionali di Lucca, Pistoia e Prato giovedì 31 marzo dalle ore 14 alle ore 19 e venerdì 1° aprile dalle ore 9 alle ore 14. Nella sede di Pietrasanta sarà possibile votare soltanto il giorno giovedì 31 marzo dalle ore 14 alle ore 19.
I primi eletti di ogni consiglio di sezione, in misura proporzionale al peso di ciascuna di esse nel corpo sociale di Confindustria Toscana Nord, concorrono a comporre la compagine dei 60 membri del consiglio generale. Il primo eletto di ciascuna sezione ne diventa il presidente. I candidati sono complessivamente 140; tutti gli eletti uscenti, se si sono ricandidati, sono rieleggibili, dato che lo statuto consente la rielezione fino a 6 bienni consecutivi.Le sezioni in cui si articola Confindustria Toscana Nord sono le seguenti, con l'indicazione del numero dei seggi che ciascuna ricoprirà in Consiglio generale: Sistema moda (19); Metalmeccanica (11); Carta e cartotecnica (10); Servizi e terziario (6); Chimica, farmaceutica, plastica e gomma (4); Edilizia-Ance Toscana Nord (3); Alimentari (2); Lapidei e varie (2); Trasporti (2); Nautica (1). Questa tornata elettorale non riguarda la figura del presidente e dei componenti il Consiglio di presidenza dell'associazione: le cariche apicali vengono infatti elette, con modalità diverse, negli anni dispari.Nel pomeriggio di venerdì 1° aprile si svolgeranno le operazioni di spoglio delle schede, che si chiuderanno con l'ufficializzazione degli eletti.
Comunicazione per le redazioni: nel tardo pomeriggio di venerdì 1° aprile (orientativamente intorno alle 18), appena terminate le operazioni di spoglio, invieremo un comunicato con la composizione dei nuovi organi.