Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Comunicato Cisl Pistoia: "Da tempo ormai la situazione di carenza di personale sanitario nel nostro territorio è diventata pesante, aggravvata ultimamente dai contagi da Covid e dalle varie sospensioni dei lavoratori non Vaccinati. E’ il caso del PIOT di San Marcello che oltre ai vecchi e mai risolti problemi legati ad un potenziamento della sanità Montana che ancota stenta ad arrivare, deve adesso fare i conti con una scarsità di personale che rischia di metterlo in ginocchio.
Ad oggi sono ben 8 gli infermieri che a vario titolo risultano assenti da lavoro nell’Area Medica, cosa che costringe i colleghi in servizio ad effettuare continui cambi turni, notti in rapida successione, straordinari e pronte disponibilità, con carichi di lavoro, ovviamente, non potrebbe essere diversamente, sempre crescenti. Fino ad oggi tutto il personale della Montagna Pistoiese ha dato il massimo, garantendo flessibilità e disponibilità e abnegazione, senza le quali i servizi non avrebbero potuto essere erogati e funzionare. Adesso però siamo arrivati al limite, e crediamo che la Direzione Aziendale debba farsi carico del problema garantendo le sostituzioni del personale assente. Non è più possibile prendere tempo e sperare che la situazione “migliori” da sola magari grazie ad un calo dei numeri pandemici.
D’altronde la situazione presso il PIOT non è di oggi, ma già da vari mesi è "difficile", ed era stata segnalata ripetutamente da questa Organizzazione Sindacale. Per questo motivo chiediamo all’azienda di intervenire e di mettere in atto tutte le azioni necessarie, in primis la sostituzione del personale assente, al fine di garantire idonei carichi di lavoro, il rispetto della turnistica e, chiaramente, il diritto all’erogazione del servizio a favore della cittadinanza.
Roberto Rossi
Cisl FP Pistoia