Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 12/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
Rossi (Pdl): messa in mora un'azione solo propagandistica

7/2/2011 - 16:45

INTERVENTO


SE IL COMUNE DELLA PIEVE DIFFIDA IL MINISTERO

 

Siamo nel periodo di Carnevale, ma temo che la notizia riportata dalla stampa sull’atto di diffida e messa in mora inviato dal Comune di Pieve a Nievole al Ministero dell’Interno sia drammaticamente vera.Il dramma sta tutto nella somma da recuperare, Euro 63.408,09, per Ici e Irpef ed altre amenità squisitamente finanziarie che mancano nelle casse comunali per colpa, manco a dirlo, del Governo nazionale.

 

Il sottoscritto sa bene quanto sia sensibile la Giunta Alamanni al richiamo legale, viste le conseguenze in ambito penale per le mie dichiarazioni sul caso Palagina, ma per questa messa in mora mi chiedo se il gioco valga la candela.Quanto spenderà il Comune per questa ingiunzione? Non sarebbe stato forse più saggio e, come recita il codice civile da buon padre di famiglia, amministrare i soldi dei cittadini per le tante esigenze di cui il paese ha necessità anziché saldando le notule degli avvocati ?

 

 Se, come dichiara la Giunta, la pubblica amministrazione dello Stato dà agli italiani un esempio deplorevole, che cosa devono pensare i pievarini di questa mossa che seppure dovesse accorciare i tempi di recupero delle somme reclamate, sarebbe comunque un aggravio economico non indifferente?L’aver aderito all’iniziativa di Anci Toscana sembra più un’azione di propaganda politica che non una seria class-action per la difesa dei diritti dei cittadini e la somma reclamata, sia pure legittimamente, non giustifica tanto clamore e tanta veemenza.

Alessandro Rossi Capogruppo PdL Pieve a Nievole

Fonte: Comunicato
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




7/2/2011 - 18:24

AUTORE:
Dare e Avere

Se il comune di Pieve deve avere questi soldi e non ci sono altre soluzioni per rientare ,la messa in mora dei debitori è atto corretto e non politico,infatti in questi casi,se le cose non si risolvono bonariamente occorre adire alle vie legali,non ci sono vie di mezzo ,il tutto con lo scopo responsabile di cercare di riavere quello che era dell'intera collettività Pievarina,a cui è stata tolta una bella somma che avrebbe poturo servire proprio alle necessità più urgenti.Tutto questo se vale la candela,ma credo che l'amministrazione Comunale abbia valutato i pro ed i contro di questa operazione,certamente se non riuscissero ad avere nemmeno un centesimo allora sì che si potrà criticare,con il senno di poi,che i soldi dovuti ai legali sono stati spesi male.Aspettiamo.