Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Mille vaccinazioni all’hub del Ceppo: il punto prelievo ad accesso diretto è trasferito al distretto Santa Caterina

14/12/2021 - 13:43

In ragione del fatto che presso il “Ceppo” vengono ora svolte le vaccinazioni anticoronavirus e il presidio ha quindi assunto la funzione di hub, con un’apertura continuata dalle ore 8 alle 20, garantendo fino a 1.000 somministrazioni giornaliere, il “Punto Prelievo” è stato trasferito temporaneamente presso il distretto in Vicolo Santa Caterina, sempre nel centro cittadino.


Ieri è stata la prima giornata con l’apertura dell’hub prevista anche al mattino: sono stati 991 i cittadini ai quali è stato  somministrato il vaccino. 
 
“Un’adesione notevole- l’ha definita il direttore della zona distretto, il dottor Daniele Mannelli-  il totale delle somministrazioni effettuate ieri nell’hub del ‘Ceppo’ è numericamente tra i più alti a livello aziendale, dopo il Mandela di Firenze e il Pegaso2 di Prato”. Da giovedì inizieranno anche le vaccinazioni pediatriche.


“Stiamo ultimando gli allestimenti – ha proseguito Mannelli -  per creare degli  spazi che saranno a misura di bambino, anche grazie alla collaborazione del reparto pediatrico del San Jacopo e di associazioni ed esercizi pistoiesi”. 
 
Sul versante dei prelievi ematici e della consegna dei campioni biologici, la Asl ricorda che al distretto in Vicolo Santa Caterina l’accesso è in modalità diretta e, quindi, è sempre da considerare che l'utente attenda il proprio turno per il prelievo,  in ordine cronologico di accesso. Per chi invece vuole accedere al servizio con l’appuntamento certo l’Azienda invita ad utilizzare il sistema ZeroCode, che consente di prenotare gli esami del sangue in ben 20 Punti Prelievo della zona distretto pistoiese. Per quanto riguarda il comune di Pistoia le prenotazioni si possono effettuare per i presidi distrettuali di Fornaci, Belvedere, Bottegone e per la Casa della Salute di viale Adua. 
 
Il sistema è disponibile collegandosi al link https://www.uslcentro.toscana.it/index.php/servizi-e-attivita/615-diagnosi-e-cura/la-prenotazione-di-visite-ed-esami/27528-zero-code-prenota-il-prelievostanza (solo con la ricetta elettronica) e consente di scegliere dove e quando fare gli esami del sangue: al temine dell’operazione il cittadino riceverà sul suo numero di cellulare il riepilogo della prenotazione stessa e tutti i dettagli sull’appuntamento.
 
Il sistema è ’ attivo anche presso le farmacie che vi hanno aderito e le Associazioni di Volontariato.
 
Per i cittadini che non vari motivi non si collegano a internet gli esami si possono prenotare anche telefonicamente chiamando il numero unico aziendale 055 545454 (tasto2).

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/12/2021 - 14:05

AUTORE:
Apoto

Sono stato Lucchese per alcuni anni con le solite luci ed ombre proprie di ogni realtà.Da aggiungere che ho sempre considerato Lucca come storicamente autonoma dallo strapotere fiorentino.
Quindi in fondo in fondo , i Lucchesi , come gli ex Modenesi del nord della Toscana , sono altro.

Trasferendomi a Pistoia per ragioni di vicinanza con i miei figli ho pensato ad una realtà ...progressista...

Un errore !

Pistoia e una città in bilico , male amministrata da tanto tempo , in preda alla incultura profonda della più nera provincia.

L avvicendamento nell' amministrazione comunale di forze di destra , non ha portato niente di meglio del peggio della parte avversa.

Ho troppi anni per non sentirmi responsabile di aver fatto , come generazione, questo mondo.

Però qualcuno , oltre me , potrebbe pure incavolarsi senza pensare che essere no vax , contribuirà alla nuova scrittura della dichiarazione dei diritti della rivoluzione Francese.
Sic stantibus rebus....

16/12/2021 - 0:42

AUTORE:
Non ha importanza

bibi, io ho fatto le tre dosi tutte e tre a Lucca, nell'ex ospedale.

Non perché sono esterofilo, ma perché tutte le volte che accedevo al portale per le prenotazioni, sempre mi diceva che a Pistoia non c'era posto.

Circolano anche leggende mettropolitane su questo fatto, ma voglio soprassederre.

Non voglio invece soprassedere sull'organizzazione perfetta e l'estrma coertesia trovata nel plesso lucchese, cose alquanto rare a Pistoia.

Non so se serviranno altre dosi, ma se succederà, Pistoia non la controllo neanche. Ritorno diretto a Lucca.

Faccio anche notare che a Lucca, una volta chiuso il vecchio ospedale per il nuovo, in quello vecchio hanno accentrato tutte le funzioni dell'ASL cittadina.

A Pistoia, hanno pensato bene di demolirne la parte più recente, ristrutturarìta sei anni prima della chiusura, per farne poi cosa dell'area non si capisce bene.

Su questo bibi siampo d'accordo: A Pistoia, e da tempo, pare giri anche un altro virus, che ha ben altri effetti, pare.

In conclusione, il Sole 24 Ore non mente. Pistoia ultima come Amen, in tutto e per tutto. E sempre peggio. I motivi li hai ben sintetizzati tu, in un altro post.

14/12/2021 - 19:52

AUTORE:
Apoto degli Apoti

Ceppo inaugurazione col botto .
Causa assembramenti dovuti a incapacità gestionale , sono intervenuti anche i Carabinieri .

Un attentato alla salute per il gran numero di persone affastellate in luogo chiuso e per lungo tempo (fino a tre ore per vaccinarsi)

Un naufragio .....