Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Minoranze su Baroncini: "Peggior sindaco della nostra storia, faremo opposizione finché non ci sarà uno più capace"

13/12/2021 - 9:40

Pd, M5S, Italia Viva e Bagnaioli all'attacco del sindaco.

"Se per Baroncini il consiglio comunale e le iniziative della minoranza sono una inutile perdita di tempo e uno spreco di risorse per l’ente, noi rispondiamo che è desolante leggere queste parole da un sindaco. Al riguardo chiediamo al presidente del consiglio Spadoni di prendere le distanze da questa mancanza di rispetto verso l’organo rapprentativo dell’intera città.


Purtroppo per Baroncini la democrazia ha dei costi e se per lui questo è un fastidio se ne deve fare una ragione. Possiamo però capirlo perché Baroncini il consiglio comunale lo ha sempre snobbato, dato che quando era all’opposizione dava i bilanci per letti e si presentava in consiglio con mozioncine inutili e da vendere sui social, vero ed unico strumento della sua attività politica.


È davvero lunare sentire Baroncini che pontifica sul termine lavoro e leggere della sua convinzione di avere la fiducia dei cittadini, dato che non ha nemmeno quella di chi sta nelle stanze con lui. Evidentemente il sindaco pro tempore rigetta la realtà, forse è proprio per questo che non si è mai degnato di attivare sistemi di partecipazione e di confronto con la cittadinanza.


Quando poi Baroncini parla di livore della minoranza, evidentemente proietta sugli altri il comportamento suo e dei suoi compagni di viaggio quando erano a fare opposizione. Basta leggere la vecchia cronaca cittadina, partendo dalla famosa manifestazione non autorizzata sotto il Comune a consiglio comunale in corso.


La realtà è che che Baroncini è il peggior sindaco della storia di Montecatini, ha dato false informazioni alla cittadinanza sul bando delle Terme ed è per questo che viene proposta la mozione di sfiducia.


Questa minoranza anziché le fiaccolate e le manifestazioni del Baroncini oppositore fa amministrazione attiva ed è presente su tutti i problemi della città, concretamente. E continuerà a farlo finché in Comune non ci sarà un sindaco capace, autorevole e con un curriculum di vita e lavorativo degno di quel ruolo".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: