Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:05 - 11/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

SCHERMA

E' stata consegnata l'8 maggio presso la sala consiliare del Comune di Marliana una targa celebrativa all’atleta marlianese Fabio Mastromarino.

CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

none_o

Si inaugura sabato 11 maggio la mostra personale di Tiberio Bartolini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI TERME
Nello Bellei: "La leggenda dell'ippica"
Un tributo al campione

5/2/2011 - 9:22

Nello Bellei

La leggenda dell'ippica

 

Un tributo della redazione di Valdinievole Oggi al grande uomo e al grande campione del trotto italiano Nello Bellei.

Nato a Modena, trasferito giovanissimo a Montecatini Terme dove ha vissuto i suoi anni d'oro, con le sue vittorie, con il suo modo di fare, di vincere, di correre e di emozionare, ha reso prestigio e onore alla Città di Montecatini Terme nel panorama dell’ippica internazionale.
Con la scuderia Kyra, ha portato al successo cavalli di indiscusso valore che sono diventati vere icone nel mondo del trotto quali Sem, Scellino, Aprile e Steno, questi ultimi due vincitori del Derby italiano.
Vincitore in carriera di ben undici frustini d'oro, leader della classifica annuale per vittorie, ha passato il testimone al figlio, Enrico, che oltre ad essere il driver che ha vinto di più in assoluto sulla pista dell’Ippodromo Sesana di Montecatini (solo nel 2010 ha alzato le braccia ben 60 volte con una percentuale vittorie del 32,79%), oggi è da ritenersi il miglior guidatore italiano ed uno dei primi al mondo.

 

VEDI IL VIDEO DI TUBE TV

Fonte: Valdinievole Oggi in collaborazione con TUBE TV
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




6/2/2011 - 7:18

AUTORE:
Ricordi

Da giovane Montecatinese,mi sono accostato al mondo del'ippica attirato proprio dalle gesta di Nello Bellei,credo di origini Emiliane, e Vivaldo Baldi,Quarratino di Casini,Nello lo ricordo sempre anche in versione gioco bocce di cui si dilettava al pallaio di Morello in Via Marruota.Era tanta la passione che ,insieme ad amici,lo seguivamo anche fuori dal Sesana come all'Arcoveggio di Bologna oppure ,quella volta indimenticabile,che contrastò validamente il campione dei campioni Tornese di Sergio Brighenti.Ricordo, in un'assolato pomeriggio estivo,alle Mulina di Firenze,il prode Nello in scuderia con l'affidabile Pongiluppi seppe dare del filo da torcere al blasonato Tornese che,in quell'occasione,volò a 15,7 l'allora record della pista Fiorentina.Ricordi.

5/2/2011 - 11:12

AUTORE:
andrea f.

L'Italia del dopoguerra ha vissuto sportivamente su una serie di dualismi che infiammavano le platee e le tribune di ogni impianto.Per chi,come me,é nato a Montecatini
e si è innamorato a prima vista dei cavalli il filo conduttore non poteva essere che quello dei duelli ippici fra Nello e Vivaldo . Personaggi quasi agli antipodi ,meticoloso e puntiglioso nella preparazione l'uno ,istintivo guascone quasi irriverente l'altro, ma indubbiamente personaggi unici forse irripetibili,perchè irripetibile l'ippica di quei tempi.Ma sicuramente legati da una rivalità che ,se scavavi un po dietro le quinte, scoprivi essere una stima reciproca altissima ; questa poi veniva a dimostrarsi nelle occasioni
"importanti" e voglio portare una testimonianza diretta.
Roma Tordivalle "Derby"1974, ultima curva Pistillo ( Vivaldo Baldi) è all'esterno di Aprile
(Nello Bellei) e può tenerlo chiuso impedendogli di giocarsi le chanches di vittoria .Vivaldo si accorge che Nello ha del buono in mano,rallenta l'azione del suo allievo e Nello prende il volo per andare avincere il più inatteso dei Derby.Parlando con Vivaldo dopo la corsa si vedeva che era soddosfatto di ciò che aveva fatto e non dimentico i ringraziamenti di Nello. Sono sicuro che ancora adesso staranno discutendo sulla ferratura di qualche puledro e prendendosi in giro,ma chi non li ha visti all'opera si è perso un grande spettacolo !!