Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Un lavoro più performante, una strategia d’intervento mirata, una formazione indirizzata all’utilizzo dei dati. Sono i temi al centro di un convegno organizzato da Federalberghi Apam e Ente bilaterale del turismo toscano. L’appuntamento è per lunedì 29 novembre, a partire dalle ore 15, all’hotel Tuscany Inn di via Cividale.
Questi i relatori del convegno che ha come titolo “Dati, tecnologie e strategie per migliorare le performance degli hotel”: Enrico Ieri(responsabile mercati internazionali gruppo “gestionale 5 stelle”); Francesco Traverso(Ceo e co-founder di “H-Benchmark hospitality data intelligence”); Vito D’Amico(imprenditore e analista, Ceo e founder di “My forecast revenue software”); Mario Romanelli (esperto in innovazione digitale, sales director di “The data appeal company”). Modera il formatore e consulente Emanuele Nardin(managing director di “Hotel performance”). Si tratta di importanti attori specializzati nel marketing del settore alberghiero e professionisti in rappresentanza di aziende che producono tecnologie potenzialmente utili a migliorare le performance delle strutture montecatinesi.
«In questa fase di ripartenza – dice il presidente di Federalberghi Apam Carlo Bartolini– è importante tornare a investire sulle nostre imprese. Da un lato dobbiamo imparare a conoscere meglio il nostro territorio, a saperlo comunicare all’esterno; dall’altra dobbiamo però anche migliorare sul fronte delle analisi dei mercati, sull’utilizzo del web, sul posizionamento dei nostri prodotti e sullo studio dei flussi turistici, elementi essenziali per ottimizzare la vendita delle camere».
«Con questo convegno – conclude Bartolini – Federalberghi vuole proporre nuovi e fondamentali strumenti agli albergatori di Montecatini per sostenere la categoria e riposizionarsi sul mercato nella fase post-pandemica».
La partecipazione in presenza all’evento è subordinata al possesso del Green pass e al rispetto delle norme Covid. L’evento verrà trasmesso in diretta sulla pagina Facebook Federalberghi Montecatini Terme - Apam.