Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Al teatro Mascagni di Popiglio uno spettacolo per stimolare la riflessione sulla violenza di genere

25/11/2021 - 10:32

Il teatro contro la violenza di genere. L'assessorato alla cultura del Comune di San Marcello Piteglio ha scelto la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese per dare vita, nell'ambito della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, a uno spettacolo che possa stimolare la riflessione su questa emergenza e sulle sue radici. L’appuntamento con Toilette - Tu a lett – questo il titolo della rappresentazione – è per sabato 27 novembre alle 21.15 al teatro Mascagni di Popiglio.
 
Il territorio si è dimostrato ancora una volta particolarmente attento alla tematica: oltre alla rappresentazione organizzata dal Comune insieme alla Faap, infatti, sono in programma molte altre iniziative, predisposte anche da soggetti privati, pensate per sensibilizzare la cittadinanza su una questione – la violenza di genere, appunto –ancora estremamente attuale.
 
Realizzato con il contributo del Comune di San Marcello Piteglio, Toilette - Tu a lett è scritto e interpretato da Michele Pagliai e Maria Dolores Diaz, accompagnati al pianoforte da Marco Guerra.


La violenza sulle donne e il sessismo sono alcune delle tematiche che verranno affrontate dagli attori, con l’obiettivo di proporre un'occasione di formazione culturale che vada al di là degli stereotipi di genere, ancora radicati nella nostra società. 
 
Dopo l’esperienza dello scorso anno – nel 2020 la Fabbrica Artistica Alto Pistoiese aveva realizzato lo spettacolo Cafè Lilith, che venne trasmesso sulla pagina Facebook del Comune di San Marcello coinvolgendo un vasto pubblico –, finalmente sarà possibile tornare a sedersi di fronte al palco del teatro Mascagni e lasciarsi coinvolgere dallo show in presenza. 
 
L’ingresso è libero ma la prenotazione è obbligatoria. Per informazioni è possibile rivolgersi alla biblioteca Bellucci al numero 0573 621289.

Fonte: Comune San Marcello-Piteglio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: