Missione compiuta, a Casciana Terme, per Top Gear Team, dove i fratelli Davide e Andrea Giordano, portacolori dell’Acn forze di polizia, hanno finito al 10° posto assoluto aggiudicandosi di nuovo la classifica “over 55”.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver firmato per il campionato in corso, con opzione per la stagione 2025/26, il playmaker italiano Alfredo Boglio che, fin dal primo giorno di allenamenti, era aggregato col resto della squadra.
Marc Hirschi porta per la prima volta la Svizzera nell'albo d'oro del Gp Industria & Artigianato, giunto alla sua 46^ edizione, giungendo tutto solo sul traguardo di Larciano in una gara funestata dal maltempo, che ha costretto il taglio dell'ultimo dei 9 giri previsti.
Il primo test con una pari avversaria di Lba finisce con una sconfitta per Estra Pistoia Basket.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme ultima riunione in notturna della stagione con un sabato che ha regalato tante ‘Emozioni’ come nelle premesse.
Classico appuntamento di inizio stagione quello andato in scena ieri sera, giovedì 5 settembre, in una delle splendide serre di “Toscana Fair” per presentare staff tecnico e squadra ai membri del Consorzio Pistoia Basket City.
Splendide notizie per l’Atletica Pistoia.
Mancano tre giorni alla 46^ edizione del Gp Industria & Artigianato di Larciano, corsa di categoria Pro organizzata dall'Uc Larcianese.
E' uscito il nuovo libro dell'autore montecatinese Emiliano Caponi, "La Luna di Noè".
"Una volta bastava un chiodo" è il titolo della mostra collettiva.
“Nella discussione avviata in Regione Toscana per l'utilizzo dei fondi del Pnrr è fondamentale considerare l'impatto sulle produzioni di numerose aziende metalmeccaniche della provincia di Pistoia, prima fra tutte Hitachi Rail Sts. Il Pnrr rappresenta un punto di partenza determinante per la ripresa del nostro Paese, che potrà avvenire solo con la corretta e attenzionata gestione delle risorse. In passato tante volte si è verificato il mancato utilizzo o la mala gestione di ingenti somme, provenienti anche dall’Unione Europea, nonostante le evidenti necessità di investimenti a partire dalle gravi carenze infrastrutturali. Per questo motivo Cgil Cisl Uil hanno chiesto al governo un coinvolgimento delle parti sociali per una condivisione nazionale del futuro del nostro Paese”. Lo dichiara Simona Gigetti,segretaria Uilm Pistoia.
“Sarebbe inaccettabile se questa grande opportunità non venisse accompagnata da una crescita occupazionale e professionale – sottolinea Gigetti - Per questo motivo la Uilm con le altre organizzazioni sindacali chiede di essere parte di questa discussione con la Regione Toscana nella presentazione dei progetti”.
“Dobbiamo puntare sulla centralità dell'occupazione, sulla riqualificazione dove necessario, attraverso percorsi formativi affinchè nessuno venga escluso dal circuito lavorativo – continua - Formazione per occupazione di qualità, ricerca e innovazione, tutela della sicurezza e salute nei luoghi di lavoro”.
“Ci deve essere un impegno chiaro e una programmazione per non disperdere le risorse già previste e il Sindacato deve essere coinvolto nei tavoli di discussione con i soggetti imprenditoriali che utilizzeranno queste risorse”, prosegue.
“Quindi – conclude - un confronto su questi temi è essenziale a partire proprio dalla realtà più grande del nostro territorio, ma da ampliare a tutte le realtà industriali strategiche del nostro Paese”.