Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:05 - 01/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

BASKET

Dopo la grande vittoria contro la Dolomiti Energia Trentino, hanno voluto rilasciare alcune dichiarazioni sul momento e sulla stagione il presidente Massimo Capecchi, il direttore sportivo Marco Sambugaro e il direttore generale Ettore Saracca.

JUDO

Pubblichiamo i risultati delle gare del My Club Judo Valdinievole Montecatini che si sono svolte a Prato, palazzetto dello sport di Maliseti, in data 27 e 28 aprile. Bene anche il Kodokan Montecatini.

BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SAN MARCELLO PITEGLIO
Vivarelli e Ducci: "Azioni giudiziarie contro Usl Toscana Centro e regione Toscana per sanità in montagna"

9/10/2021 - 9:16

Com. stampa a cura del consigliere Vivarelli (Partito Indipendentista Toscano e Venusia Ducci, capogruppo di Futuro Civico): "Il sopralluogo del consigliere regionale Diego Petrucci e della consigliera comunale Deborah Rossi, di Abetone Cutigliano, ha dato come risultato le sconcertanti risposte della dirigenza Usl, che accertano non solo che il patto tra Regione Toscana, Usl Toscana Centro e Comuni di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio è carta straccia ed è stato una solenne presa per i fondelli, ma che il periodo di Covid, nonostante il cambio di rotta sulla sanità territoriale tanto strombazzato anche dal Sindaco Luca Marmo, è servito invece per distruggere i servizi sanitari all’ex Ospedale Pacini, in nome e per conto di una politica criminale che privilegia la centralizzazione della sanità stessa e la sua privatizzazione, a favore di quella che possiamo tranquillamente denominare la casta dei medici mandarini, autoinsediatasi con la creazione del numero chiuso per l’accesso alle facoltà di medicina nelle università, che sono pagate da tutti noi, evidentemente a favore dei soliti noti e dei figli dei medici, ovviamente, Siamo convinti che la magistratura sia la sola che possa far rispettare il dettato costituzionale, e convincere, speriamo a suon di processi, condanne e dimissioni forzate, la dirigenza Usl e della Regione Toscana, ad assicurare servizi degni di questo nome anche al territorio della Montagna Pistoiese.


 

Credo che i bugiardi dei Usl Toscana Centro e della Regione Toscana debbano dimettersi dai loro ingiustamente ricoperti ruoli: chi dice menzogne alla popolazione non deve ricoprire ruoli pubblici, e chiederemo ai Consigli Comunali di Abetone Cutigliano e San Marcello Piteglio e ai rispettivi Sindaci, che per Legge sono responsabili della Sanità nei rispettivi territori, di agire giudiziariamente contro Regione Toscana, anche nelle figure dell’ex Governatore Rossi e dell’ex Assessore Saccardi (ex per la sanità ma in carica in altro ruolo), e non solo contro il governatore Giani e l’attuale assessore. Ci riteniamo inoltre offesi dal vedere file di anziani che devono sostare alla pioggia fuori dell’ormai distrutto Ospedale Pacini per entrare al CUP perché dal 12 Agosto c’è una sola operatrice, una situazione da terzo mondo.Carlo Vivarelli, capogruppo del Partito Indipendentista Toscano e Venusia Ducci, capogruppo di Futuro Civico.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: