Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LARCIANO
Petrucci (Fdi): “Casa della Salute con evidenti problemi strutturali”, sopralluogo con candidato sindaco Mazzei

24/9/2021 - 16:48

Sopralluogo alla Casa della Salute del consigliere regionale di Fratelli d’Italia, Diego Petrucci, componente della commissione sanità, e del candidato sindaco Paolo Giovanni Mazzei.

“La Casa della salute è un punto di riferimento importante per la popolazione ma, nonostante sia una struttura di recentissima inaugurazione, presenta evidenti problemi strutturali. E’ troppo piccola, gli spazi interni sono ridotti e le attività presenti soffocano, molte altre non possono essere presenti proprio per mancanza di spazio - dichiara Petrucci -. Da quasi un anno sto compiendo un tour negli ospedali di periferia della Toscana, che sono in uno stato di abbandono per una chiara scelta politica fatta dal duo Rossi-Saccardi: ovvero concentrare i servizi in megalopoli ospedaliere nei capoluoghi cittadini. I presidi territoriali e periferici sono fondamentali per garantire, con interventi efficaci e immediati, la salute dei cittadini”.

“La carenza più evidente è la scala antincendio che non è agibile visto che termina all'interno di una stanza al piano terra. Inagibile anche l’ascensore. Si tratta di gravi criticità che, da tempo, evidenzio anche all'amministrazione comunale di Sinistra china, purtroppo, ai dettami del Pd regionale – fa notare Mazzei - La gara d’appalto è stata affidata ad una ditta che è fallita e ci sono ancora alcuni artigiani, che hanno eseguito i lavori, che non sono stati ancora saldati. L’amministrazione porta la Casa della Salute come fiore all’occhiello ma per i problemi strutturali evidenziati non mi sembra proprio un’eccellenza. Basti pensare che se un’attività commerciale ha una scala antincendio inagibile rischia la chiusura al primo controllo. Spero, vincendo le elezioni, di cambiare la situazione”.

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




25/9/2021 - 14:21

AUTORE:
Trebbio

Più che altro, con le frazioni in tutte queste anni abbandonate quasi completamente (il programma pd per il futuro non è credibile), è stata una spesa inutile, considerata anche quella di Lamporecchio già esistente e vicinissima. Fossi in entrambi mi concentrerei su altre questioni, perchè si comincia a essere stufi. I nostri soldi ritornino sul territorio per tutti, non solo per qualcuno. Il miglior programma è quello del PCI.