Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:02 - 28/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

GABRIELE IL COSTITUZIONALISTA.

Gabriele carissimo , hai fatto la pipi' fuori dal vaso e come tutti , fra i quali me , hai serie difficoltà ad ammetterlo .

Rileggiti gli interventi di chi molto .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Rivoluzione a scuola: al liceo Salutati lezioni come all'università

27/1/2011 - 7:39

MONTECATINI. Rivoluzione organizzativa al liceo scientifico Salutati.
Dal prossimo anno non saranno più i professori a passare da una classe all’altra, ma gli alunni che zaino in spalla si sposteranno da un laboratorio all’altro.«Cerchiamo di sfruttare i lati migliori di questa riforma - spiega il preside Fegatelli - fra l’altro l’esperimento l’ho già condotto a Firenze nell’istituto Peana con grande successo di studenti e professori».

Dall’anno scolastico 2011- 2012, sarà inaugurato un sistema di riorganizzazione che accentrerà gli insegnamenti nelle aule, cambiando il tradizionale abbinamento tra la singola classe e l’aula corrispondente, nel diverso abbinamento tra la singola disciplina e l’aula in cui sarà insegnata alle classi, che vi si avvicenderanno per seguire le lezioni.

 

In altre parole, il liceo sarà tra i primi in Italia ad assumere un’organizzazione simile ai dipartimenti universitari: ogni due ore, a volte ogni ora, ma comunque mai più di tre volte al giorno, gli studenti confluiranno nell’aula per l’apprendimento delle discipline scientifiche oppure in quella attrezzata per le discipline umanistiche, per le lingue straniere o per le discipline motorie. Le aule saranno dotate di sussidi e strumenti tecnici specifici per lo studio delle materie. L’accessibilità della strumentazione, che risulterà fruibile durante l’ora di lezione, eviterà che gli studenti debbano spostarsi nei laboratori, rischiando una dispersione di tempo e concentrazione. Ogni dipartimento sarà costituito dall’aula di dipartimento a servizio di circa 12 docenti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: