Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che per la stagione 2025/26 il consigliere d’amministrazione Dario Baldassarri, per espressa volontà dei vertici del club, sarà il responsabile dei rapporti istituzionali della società.
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
MONTECATINI. Rivoluzione organizzativa al liceo scientifico Salutati.
Dal prossimo anno non saranno più i professori a passare da una classe all’altra, ma gli alunni che zaino in spalla si sposteranno da un laboratorio all’altro.«Cerchiamo di sfruttare i lati migliori di questa riforma - spiega il preside Fegatelli - fra l’altro l’esperimento l’ho già condotto a Firenze nell’istituto Peana con grande successo di studenti e professori».
Dall’anno scolastico 2011- 2012, sarà inaugurato un sistema di riorganizzazione che accentrerà gli insegnamenti nelle aule, cambiando il tradizionale abbinamento tra la singola classe e l’aula corrispondente, nel diverso abbinamento tra la singola disciplina e l’aula in cui sarà insegnata alle classi, che vi si avvicenderanno per seguire le lezioni.
In altre parole, il liceo sarà tra i primi in Italia ad assumere un’organizzazione simile ai dipartimenti universitari: ogni due ore, a volte ogni ora, ma comunque mai più di tre volte al giorno, gli studenti confluiranno nell’aula per l’apprendimento delle discipline scientifiche oppure in quella attrezzata per le discipline umanistiche, per le lingue straniere o per le discipline motorie. Le aule saranno dotate di sussidi e strumenti tecnici specifici per lo studio delle materie. L’accessibilità della strumentazione, che risulterà fruibile durante l’ora di lezione, eviterà che gli studenti debbano spostarsi nei laboratori, rischiando una dispersione di tempo e concentrazione. Ogni dipartimento sarà costituito dall’aula di dipartimento a servizio di circa 12 docenti.