Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 16:06 - 21/6/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E non è finita ancora manca via Del Gallo e rotonda vigili ed anche via dei Colombi soldi Esselunga speriamo bene. . . . ormai dopo le elezioni?
Spetterà alla nuova amministrazione. . . .
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto, nella giornata odierna, l’accordo per la rescissione consensuale del contratto con coach Nicola Brienza.

PICKLEBALL

Il 22 e 23 giugno, presso Sport Village Toscana, si terrà l'evento dal titolo 'Finale nazionale pickleball Msp Italia', alla sua prima edizione, presso gli impianti sportivi di via del Bruceto.

PODISMO

Ancora una Silvano Fedi protagonista nelle corse di questo fine settimana. 

BASKET

Il progetto, fortemente voluto da tutta la dirigenza Herons, e da tutte le società allo stesso partecipanti, parte con il massimo entusiasmo e con due obiettivi principali da realizzare.

PODISMO

Con la perfetta organizzazione del gruppo podistico Trekking e camminate Croce Oro in collaborazione con il gruppo donatori sangue Avis di Montale si è corsa nella località al confine con la provincia di Prato la gara podistica competitiva ‘’Sudatina Montalese 2024’’.

RALLY

Dimensione Corse è ancora protagonista. La scuderia pistoiese si è elevata nel confronto a squadre espresso dal Rally di Reggello, appuntamento valido per la Coppa Rally di Zona 7.

CALCIO

Prenderà il via sabato 22 giugno prossimo il Torneo dei Rioni del comune di Serravalle Pistoiese che, come ogni anno, gode del patrocinio del Comune.

RALLY

Un impegno importante e faticoso, in Sicilia  con tre vetture al Rally dei Nebrodi, ma anche un bilancio d’effetto, con la seconda posizione assoluta. E due vetture nella top ten assoluta.

none_o

Si inaugura sabato 22 giugno alle 18 la mostra “Giallo incanto – Tour 1960; Undici artisti per Gastone Nencini”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Teste di mazzancolle in pasta

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Fine anno scolastico con un torneo di calcio al Liceo Salutati

11/6/2024 - 8:46

L'ultimo giorno di scuola al Liceo Salutati è stato celebrato in grande stile  un emozionante campionato di calcio disputato nella palestra della scuola tra la 5Cles e la 5 A del Liceo sportivo terminato col risultato di 4 a 1. L'evento, organizzato dal dipartimento di scienze motorie e sportive, ha visto la partecipazione entusiasta degli studenti e la presenza attiva di tutti i docenti del dipartimento, rendendo la giornata indimenticabile per tutti i partecipanti.
 
La palestra, addobbata per l'occasione, è stata il teatro di un torneo all'insegna dello sport e della convivialità. Le squadre, formate dagli studenti delle diverse classi, si sono affrontate con grinta e fair play, dimostrando non solo abilità calcistiche ma anche un forte spirito di squadra. Le tribune erano gremite di compagni di classe e insegnanti, che hanno sostenuto i giocatori con applausi e incitamenti costanti.
 
Il torneo ha avuto inizio nella mattina del 10 giugno, ultimo giorno di scuola, con un breve discorso di incoraggiamento agli studenti da parte dei loro docenti di scienze motorie in cui è stata sottolineata l'importanza dello sport nella formazione dei giovani. Subito dopo, ha avuto inizio la partita che si è giocata in un clima di sana competizione. Dopo un primo tempo equilibrato chiuso con un punteggio di 1-1 nella ripresa guadagnano campo i ragazzi della 5C les che legittimano la loro migliore qualità nel gioco di squadra e dei singoli.
 
Ogni squadra ha dato il massimo sul campo, ma a distinguersi è stata la classe 5C Les, che ha dimostrato un'organizzazione di gioco eccellente e una determinazione fuori dal comune. La finale, disputata contro la classe 5 A del liceo sportivo è stata particolarmente avvincente, con continui ribaltamenti di fronte e azioni spettacolari che hanno tenuto tutti con il fiato sospeso fino all'ultimo minuto.
 
Alla fine, la classe5C Les ha conquistato il titolo di campione del Liceo Salutati, aggiudicandosi il plauso di tutto il pubblico presente.
 
La dirigente scolastica Simona Selene Scatizzi ha espresso la sua soddisfazione per la riuscita dell'evento: "Questo torneo non è solo una competizione sportiva, ma un'occasione per rafforzare i legami tra gli studenti e promuovere i valori dello sport, come il rispetto, la lealtà e la collaborazione".
 
La giornata si è conclusa con un momento di condivisione, in cui studenti e docenti si sono ritrovati per scambiarsi commenti sulle partite e sugli episodi più significativi del torneo.
 
L'evento ha rappresentato un perfetto epilogo dell'anno scolastico, lasciando un ricordo positivo nei cuori di tutti i partecipanti e ponendo le basi per futuri appuntamenti sportivi altrettanto coinvolgenti.

Fonte: Liceo Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: