Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 26/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri sera si è svolto il confronto fra i candidati alla carica di Sindaco di Montecatini Terme. Come tutti gli incontri del genere non ci si poteva aspettare un autentico chiarimento programmatico delle .....
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
MONTECATINI
Ultimo open day al Liceo Salutati

18/1/2024 - 10:26

Ultimo appuntamento per la scelta della scuola superiore al Liceo Salutati, un momento importante nella vita di ciascuno, poiché determina in modo significativo la crescita personale e culturale di ogni ragazzo. La presentazione si terrà sabato 20 gennaio in due turni: uno al mattino, dalle 11.30 alle 13:15, l’altro nel pomeriggio, dalle 15:30 alle 17:30.

 

L’open day è ormai un evento consolidato che permette alle famiglie di prendere consapevolezza, non solo dell’offerta formativa del Liceo, articolato in tre indirizzi, scientifico, scientifico-sportivo, economico–sociale, ma anche di incontrare il personale scolastico che opera, quotidianamente, con i ragazzi. Insomma, una giornata ‘aperta’ e un’importante occasione di confronto per futuri allievi e genitori, per ricevere risposta ai mille interrogativi che questo ‘passaggio’ rappresenta nella vita dei giovanissimi.

 

Nelle precedenti aperture della scuola (il 16 dicembre e il 13 gennaio), ad accogliere i numerosi visitatori, in due diversi turni, la dirigente, Simona Selene Scatizzi, il professor Paolo Baldi, responsabile dell’orientamento in entrata e altri docenti della scuola.

 

La preside ha affermato che questa scelta dovrà essere ben ponderata da giovani e famiglie in maniera che possa rispondere alle personali inclinazioni e interessi dei ragazzi; ha anche sottolineato che il nostro istituto ha un’offerta formativa di ampio respiro e di alta qualità, resa possibile dall’azione sinergica dei docenti per la maggior parte di ruolo.

 

Gli studenti della scuola impegnati nei percorsi Pcto, coadiuvati dai docenti, hanno poi accompagnato genitori e aspiranti allievi nei laboratori, nella palestra e nelle aule predisposte per una presentazione dei tre indirizzi, prezioso momento per chiarire dubbi, chiedere informazioni utili e porre quesiti di approfondimento dell’offerta formativa.

 

Tra le priorità del Liceo Salutati :

Educazione di eccellenza: il Liceo offre un'educazione di eccellenza per lo sviluppo intellettuale, creativo e sociale degli studenti, preparandoli per affrontare le sfide globali del XXI secolo.

Crescita personale: favorisce la crescita personale di ogni studente, rispettando le diversità individuali e incoraggiando la formazione di cittadini responsabili, etici e resposabili.

Ambiente di apprendimento stimolante: crea un ambiente di apprendimento stimolante, inclusivo e sicuro, che ispiri la curiosità, la ricerca e l'innovazione.

Sviluppo delle competenze: sviluppa le competenze critiche e creative necessarie per affrontare i cambiamenti rapidi del mondo contemporaneo, fornendo agli studenti gli strumenti per adattarsi e contribuire positivamente alla società.

Valori fondamentali: promuove i valori fondamentali dell'integrità, della responsabilità, del rispetto reciproco, incoraggiando la formazione di cittadini consapevoli e orientati alla collaborazione.

Partecipazione comunitaria: Favorisce la partecipazione attiva degli studenti nella comunità, incoraggiando l'impegno civico e la consapevolezza sociale.

Partnership collaborative: collabora con le famiglie, le aziende locali e le istituzioni accademiche per fornire opportunità ed esperienze che arricchiscano il percorso formativo degli studenti.

Cura individuale: fornisce un supporto individuale e personalizzato agli studenti, garantendo che ognuno possa raggiungere il suo massimo potenziale.

Studenti e famiglie hanno apprezzato e potranno nuovamente conoscere le diverse attività previste dall’offerta formativa del Liceo che ha formato diverse generazioni di montecatinesi e non solo.

Fonte: Liceo Coluccio Salutati
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: