Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Risolto contenzioso, partiti lavori a Valchiusa: oltre 657mila euro l’investimento per 3° lotto adeguamento sismico

13/7/2021 - 11:29

Nei giorni scorsi si è finalmente definita nel migliore dei modi la situazione riguardante la scuola di Valchiusa, con la consegna dei lavori, che certifica la partenza degli stessi.

Per motivi non certo dipendenti dall’ amministrazione comunale è stato un percorso lungo e molto difficile per il contenzioso che si era aperto con l'impresa Saggese spa di Nocera Inferiore.

Tutto questo ha portato alla risoluzione del contratto con la ditta per "gravi inadempimenti contrattuali", come da determina dirigenziale n. 662 del 22.03.2021. L'appalto è stato assegnato, mediante interpello, alla ditta Lomcer, con sede a San Donato-Lucca, seguendo le normative vigenti.

Si tratta di un progetto importante per l'"adeguamento sismico e statico III lotto” della scuola, per un importo di 657.160 euro, che permetterà di concludere gli interventi di messa in sicurezza del complesso di Valchiusa. Quello che sta per partire è il terzo e conclusivo lotto del progetto di riqualificazione e adeguamento sismico del plesso scolastico di Valchiusa e va a completare quanto realizzato in precedenza, con una spesa di circa 1milione e 200mila euro, con interventi strutturali che hanno interessato praticamente tutto il fabbricato che accoglie diverse scuole e tante classi.

Con questa ultima fase dei lavori, si provvederà a concludere l’adeguamento sismico, la copertura e gli intonaci, la tinteggiatura e il miglioramento dei servizi igienici, tutto riguardante anche la palestra del complesso.

“Un grazie doveroso ai nostri uffici per aver gestito con successo un percorso che si era rivelato assai complicato e rischioso, con effetti che potevano portare anche alla perdita del finanziamento ministeriale - dice l’assessore ai lavori pubblici Aldo Morelli -. Anche questo è un esempio concreto della complessità dei lavori pubblici e degli imprevisti che possono gravare su qualsiasi intervento di questo tipo, rendendo a volte poco comprensibile per l'opinione pubblica la lentezza dei tempi dei lavori stessi. Tutti aspetti che probabilmente andrebbero semplificati, anche se stavolta per noi, per l’istituto comprensivo e alla fine per tutti i cittadini, la conclusione è positiva e i lavori verranno terminati nel più breve tempo possibile”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: