Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:07 - 25/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Arrivano 657mila euro per 3° lotto della scuola Valchiusa, Giurlani “Investito in sicurezza ragazzi oltre 6 milioni"

29/10/2018 - 12:04

A pochi giorni dalla inaugurazione della ristrutturata scuola di Pesciamorta e dell’asilo nido il Cucciolo, oggetto di importanti interventi, arriva un’altra buona notizia per le scuole del territorio comunale.


La Regione Toscana ha infatti finanziato, con 657mila euro, il progetto definitivo del terzo e ultimo lotto dell’adeguamento statico e sismico del complesso scolastico intitolato a Libero Andreotti che comprende classi della primaria e secondaria ed è frequentata da molti studenti.


Il progetto definitivo, presentato dall’assessore all’urbanistica e lavori pubblici Aldo Morelli, ha avuto il via libera con l’approvazione all’unanimità della giunta municipale guidata dal sindaco Oreste Giurlani. La partenza dell’iter relativo, che porterà a breve a emanare il bando per l’individuazione della ditta che si aggiudicherà l’appalto delle opere, fa ragionevolmente pensare che i lavori potranno partire nel 2019 per concludersi qualche mese dopo.


Proprio a Valchiusa, qualche settimana fa, era stata inaugurata la rampa di accesso per disabili. Ora, con questo progetto definitivo, verrà completato il percorso di interventi di adeguamento strutturale della scuola , in attesa di intervenire anche sulle strutture sportive a corredo del plesso, con grandi benefici per le attività sportive pesciatine che potranno trovare nuovi spazi funzionali.


“Fa piacere che i nostri progetti siano considerati importanti dalla regione Toscana e che vengano finanziati uno per uno, come è accaduto per le strutture di Pesciamorta e Calamari e ora Valchiusa - commenta il sindaco Oreste Giurlani -. Con queste opere che abbiamo approvato e per le quali ha preso il via l’iter necessario, Valchiusa diventa una scuola assolutamente all’avanguardia per sicurezza e funzionalità. Con questo finanziamento regionale superiamo abbondantemente la quota di 6 milioni investiti nelle scuole del nostro territorio e credo che poche amministrazioni comunali possano vantare un risultato simile. Grazie agli uffici comunali e alla credibilità dei nostri progetti possiamo assicurare alla città un patrimonio scolastico curato e moderno, che rappresenta sicuramente uno dei fiori all’occhiello della nostra azione amministrativa”.

Fonte: Stampa Giurlani
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: