Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Il Comune di San Marcello Piteglio sta raccogliendo manifestazioni di interesseda parte di associazioni, società, cooperative o singoli privati che gestiscano o intendano attivare centri estivi per l’estate 2021. L'obiettivo è favorire la socializzazione, l’integrazione, l’educazione e il benessere di bambini e adolescenti residenti nel territorio comunale.
Il Comune contribuirà tramite: il rimborso diretto agli organizzatori/gestori del 50% della retta applicata alle famiglie residenti nel Comune di San Marcello Piteglio, le quali pagheranno solo la metà dell’importo complessivo; il rimborso diretto agli organizzatori/gestori del 100% della retta applicata a utenti indicati dai Servizi sociali (ai quali non dovrà essere richiesto alcun pagamento: la ricevuta/fattura verrà intestata al Comune).
Gli interessati devono essere associazioni, società, cooperative o singoli privati che svolgano, tramite personale qualificato, attività ludico-educative rivolte a soggetti dai 3 ai 18 anni oltre che disponibili ad accettare il pagamento del 50% delle quote da parte delle famiglie e il restante 50% da parte del Comune.
Per presentare la manifestazione di interesse c'è tempo fino alle ore 10 di martedì 13 luglio. Le istanze possono essere: consegnate a mano all’ufficio Protocollo del Comune (in via Pietro Leopoldo n°24 a San Marcello P.se); spedite mediante raccomandata postale (intestata a Comune di San Marcello Piteglio – Area F – via Pietro Leopoldo n°24, 51028 San Marcello P.se); inviate tramite Pec a comunedisanmarcellopiteglio@pec.it.
Il gestore/organizzatore dovrà rendicontare al Comune entro il 31 luglio (per il periodo giugno – luglio) ed entro il 31 agosto (per il periodo agosto – settembre) l’elenco degli iscritti e una copia della fattura/ricevuta di pagamento consegnata agli utenti; il Comune erogherà il rimborso del restante 50% della retta (o del 100% per i oggetti segnalati dai Servizi sociali) entro il giorno 15 del mese successivo.
L'avviso è consultabile su sito web del Comune di San Marcello Piteglio. L’ammissione al contributo sarà comunicata entro cinque giorni lavorativi dalla ricezione delle istanze e dopo la verifica dei requisiti. Per ulteriori informazioni è possibile scrivere a tatiana.frullani@comunesanmarcellopiteglio.it o chiara.serni@comunesanmarcellopiteglio.it.