Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
LAMPORECCHIO
Una storia di “dolcezza”: la produzione di Mmmmati dolci e biscotti guarda al futuro e si lancia nell’e-commerce

5/7/2021 - 16:16

Dalla formazione sull’arte pasticcera e della panificazione, alla storia d’amore che li ha condotti anche a “fare impresa” insieme, inaugurando un professionale laboratorio artigianale  con annesso punto vendita – Mmmmati dolci e biscotti   in via Antonio Meucci 6 a Lamporecchio - dove si producono deliziose prelibatezze di altissima qualità, realizzate rigorosamente con ingredienti naturali tipici del territorio pistoiese. 

 

Per Valentina Iozzia e Leonardo Mati la scintilla è scoccata circa dieci anni fa, nella scuola di formazione Sophia di Cna che frequentavano entrambi, dove Valentina svolgeva il ruolo di tutor e Leonardo era un allievo in cerca di una nuova occasione lavorativa, grazie a un corso finanziato dalla Provincia di Pistoia. Sono bastati pochi sguardi, mettendo le “mani in pasta”, ed è nato così il laboratorio artigianale Mmmmati dolci e biscotti che oltre alla clientela diretta oggi rifornisce di gustosi e genuini prodotti dolciari, negozi, ristoranti ed enoteche del territorio e proprio in questi giorni ha tagliato il nastro del nuovo spazio aziendale adibito a punto vendita e annesso ai locali di produzione. 

 

“Il 2020 con la pandemia è iniziato tra mille difficoltà ma poi ha innescato in noi anche la voglia di reinventare la nostra attività per ampliare la clientela, lanciandoci anche nell’e-ecommerce, con il sostegno di Cna  – precisano Valentina e Leonardo – Con la nascita del nuovo marchio e del brand  “Mmmmati Dolci e Biscotti”  è stato coronato un percorso di anni dedicati all’innovazione, al perfezionamento delle ricette, agli investimenti su macchinari più moderni ma sempre all’insegna della regola base: la selezione accurata degli ingredienti, scegliendo prodotti naturali e genuini tipici della nostra zona e materie prime di altissima qualità. Siamo cresciuti con il profumo del pane caldo appena sfornato e con il rumore familiare del sugo che bolliva per condire le pappardelle la domenica; la merenda dalla nonna era pane, vino e zucchero. Amiamo il nostro territorio e le nostre tradizioni; ed è questa eredità preziosa che vogliamo riproporre nei nostri dolci che spaziano dai prodotti tipici toscani – come panforti, torroni, ricciarelli - a quelli tradizionali, come panettone e colombe, passando dalla produzione anche di gastronomia salata”.

 

Tra le ricette di Valentina e Leonardo si scoprono le  gustose rivisitazioni dei dolci dei nonni, come il panforte ricoperto di cioccolato, e l’azienda è nota per i prodotti lievitati a cui recentemente si è aggiunta una specifica linea dedicata alla colazione, grazie alla quale, concludono a Mmmmati,  “la produzione si è arricchita di prodotti più semplici come crostate e occhi di bue, ricette che regalano il tipico “mmm” anche ai palati più esperti ed esigenti”.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: