Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BOCCE
La Montecatini Avis torna alla vittoria

6/6/2021 - 8:50

La Montecatini Avis opposta alla società Garfagnana di Catelnuovo con una discreta prestazione è riuscita a vincere l’incontro 5-3.

 

Lla squadra, quindi, ritorna così a fare punti dopo un periodo difficile e lo fa sui campi del bocciodromo fratelli Stefanelli di Pieve a Nievole, i termali visti i tiri nel riscaldamento sorridono già pregustando la buona giornata, sono entrati in campo agguerriti e decisi ad applicare una tattica che potesse controbilanciare i due incontri precedenti, si comincia con l’individuale Balboni in giornata di spolvero strapazza il malcapitato Tesi, ma qualcuno lassù pensa che almeno se la debbano sudare,  Iniziano le terne e le cose si mettono subito male a Bonelli in giornata non di grazia non riesce a portare a compimento situazioni nettamente favorevoli, e il CT lo sostituisce con Matalucci ma Monaco spostato al centro non entra subito nel ruolo e nonostante un Poggi superlativo Ferrari-Pellegrinotti-Mazzoni vincono il primo set, ma la partita sembra segnata, anche perché nelle file biancocelesti si percepisce nettamente la presenza di forti stimoli che nelle bocce sono la chiave per spalancare qualsiasi porta, anche quella che appare intaccabile a qualsiasi tentativo di apertura il secondo set è nettamente in appannaggio della terna montecatinese, si va al riposo sul punteggio di 3-1.


Alla ripresa ci sono gli scontri fra le due coppie, con quattro set in palio, quindi con ancora tutto da giocare per il successo finale, ma da una parte Balboni- Matalucci opposti a Mazzoni –Tesi e dall’altra con Poggi-Monaco opposti a Pellegrinotti –Febbrai in breve tempo rivolvono il proprio compitinoaggiudicandosi i set necessari a portare a casa i tre punti, in seguito soddisfatti si rilasciano e i giocatori della Garfagnana guadagnano i set rimanenti.
Penso che abbiamo fatto bene e vinto bene - spiega il tecnico termale abbiamo esordito con un atteggiamento importante e con autorità anche se abbiamo da rivedere la fase di accosto non del tutto soddisfacente, poi anche io ho commesso un errore a risultato acquisito avrei dovuto provare qualche riserva in previsione di impieghi futuri ma purtroppo non l’ho fatto.


Giornata 3 - 5 giugno 2021

San Vincenzo-Pieve a Nievole 4-4

Montecatini-Garfagnana 5-3
 
Classifica

San Vincenzo 7 (3)

Pieve a Nievole 5 (3)

Montecatini 4 (3)

Garfagnana 0 (3)

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: