Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Nell’ambito del progetto Hero – Hubs educativi per la resilienza e le opportunità, un progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, al via tre incontri di formazione online aperti alle famiglie e ai caregiver di persone con Sindrome di Down.
Sarà possibile approfondire temi quali la relazione, l’autonomia e la gestione delle emozioni con le psicologhe Daniela Carpenzano e Matilde Sanesi.
Ogni incontro vuole essere un‘opportunità formativa, di confronto e riflessione per famiglie checondividono esperienze e bisogni simili. Le attività sono organizzate da Il Sole Adp – Associazione Down Pistoia nell’ambito dell’hub Pistoia di Hero, il progetto sostenuto da Con i bambini e Fondazione Caript con capofila la cooperativa sociale Gemma.
Il Sole Adp, partener del progetto Hero, è un’associazione nata a Pistoia nel 2003 per volontà di un gruppo di genitori con figli affetti da Sindrome di Down, per condividere, affrontare e risolvere i problemi che la disabilità comporta nella vita di tutti i giorni.Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno in modalità online con orario 17:30-19.
Prossimo incontro: 12 maggio: lo sviluppo delle autonomie.