Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver tesserato due nuovi calciatori per la rosa della prima squadra, e che sono già a disposizione del tecnico Maurizio Cerasa.
Un fine settimana dedicato alle arti marziali, nel segno dell’inclusione e della solidarietà.
Con il Campionato Giovanissimi di carabina, bersaglio mobile, pistola e campionato d’invero si chiude l’attuale stagione sportiva.
Nel posticipo della 16° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26, l’Estra Pistoia Basket incappa nella sconfitta alla Unieuro Arena di Forlì contro i romagnoli per 85-72 al termine di un match dai due volti.
L’amministrazione comunale di Lamporecchio, nella serata di domenica, ha reso omaggio a coloro che si sono distinti in ambito sportivo nell’ultimo anno elevando il territorio in ambito regionale, nazionale e internazionale.
Terza gara dell’anno conclusa con piena soddisfazione per Andrea Bartarelli, che lo scorso fine settimana ha preso parte al 46° Rally della Fettunta, storico appuntamento nel Chianti Fiorentino. La sua prestazione si è chiusa con un brillante 11° posto assoluto e la vittoria di classe.
Il regalo di Natale del Gs Avanguardia 1953 del mitico Renzo Corsini è la festa del “calcio integrato”.
Chiusura di novembre ad altissimi livelli per le atlete della Ferrucci Libertas, protagoniste di ottime uscite sia nella ginnastica artistica sia nella ritmica.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Al centro per le famiglie Amina Nuget, è in programma l'apertura della mostra "Memorie a un'esposizione".
Nell’ambito del progetto Hero – Hubs educativi per la resilienza e le opportunità, un progetto selezionato da "Con i bambini" nell’ambito del Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile, al via tre incontri di formazione online aperti alle famiglie e ai caregiver di persone con Sindrome di Down.
Sarà possibile approfondire temi quali la relazione, l’autonomia e la gestione delle emozioni con le psicologhe Daniela Carpenzano e Matilde Sanesi.
Ogni incontro vuole essere un‘opportunità formativa, di confronto e riflessione per famiglie checondividono esperienze e bisogni simili. Le attività sono organizzate da Il Sole Adp – Associazione Down Pistoia nell’ambito dell’hub Pistoia di Hero, il progetto sostenuto da Con i bambini e Fondazione Caript con capofila la cooperativa sociale Gemma.
Il Sole Adp, partener del progetto Hero, è un’associazione nata a Pistoia nel 2003 per volontà di un gruppo di genitori con figli affetti da Sindrome di Down, per condividere, affrontare e risolvere i problemi che la disabilità comporta nella vita di tutti i giorni.Gli incontri sono gratuiti e si svolgeranno in modalità online con orario 17:30-19.
Prossimo incontro: 12 maggio: lo sviluppo delle autonomie.