Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 23:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
UZZANO
Lega: "Rifiuti rinvenuti vicino a una scuola, saranno i cittadini a pagare le spese per sistemare l'area"

3/5/2021 - 19:56

"In merito a quanto recentemente scoperto dai carabinieri forestali a Uzzano - affermano Luciana Bartolini e Alessandro Ricciarelli, rispettivamente consigliere regionale e comunale della Lega - riteniamo sia doveroso rilevare quanto la palese inadempienza della ditta che doveva smaltire in altro luogo il cosiddetto materiale di risulta, comporterà, inevitabilmente, un onere per tutta la cittadinanza".

 

"A prescindere, dunque, che non vi possa essere un reale danno ambientale - proseguono i consiglieri - sta di fatto che si potrebbe ipotizzare la distrazione di denaro pubblico e che comunque, come detto, la zona in questione dovrà essere risistemata, con l'amministrazione comunale chiamata a prevedere un nuovo capitolo di spesa nel suo bilancio."

 

"I rifiuti derivanti dal lavoro edile di ristrutturazione della scuola - precisano gli esponenti leghisti - invece di essere smaltiti in un luogo idoneo, sono stati, invece, collocati in una limitrofa area agricola, nonostante nel capitolato dovrebbe essere previsto un contributo di alcune decine di migliaia di euro per la predetta operazione."

 

"Un plauso, dunque, ai carabinieri - sottolineano i rappresentanti della Lega - per l'attività svolta, con la speranza che chi ha commesso illeciti, ne paghi, quindi, le dovute conseguenze."

 

"Bisogna, infatti - concludono Luciana Bartolini e Alessandro Ricciarelli - porre un freno a queste censurabili abitudini, poste talvolta in essere dalle imprese incaricate, dato che di questo malcostume ne vanno, poi, di mezzo i cittadini che ne sono direttamente o indirettamente coinvolti; tra l'altro, dobbiamo avere la sicurezza che i nostri figli possano giocare in zone sicure e non in terreni dove potrebbero trovare dimora rifiuti, anche se non è questo il caso, pure potenzialmente nocivi".

Fonte: Lega
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




3/5/2021 - 21:58

AUTORE:
Giovanni Michelotti

Cari consiglieri....il fatto è grave.....Ma avventurarsi in affermazioni come quella di "distrazione di denaro pubblico", è grave allo stesso modo....
Avete letto le carte per affermare ciò????se è così....invece di scrivere su un giornale on line....rivolgetevi alle autorità competenti
Ad maiora
Giovanni Michelotti ex Consigliere comunale...