Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
BASKET
Nico, recupero con Virtus Cagliari poi tempo di playoff

30/4/2021 - 17:37

Dopo l’ultima gara interna contro Virtus Cagliari, la Nico Basket si appresterà ad affrontare con entusiasmo una seconda fase che si preannuncia estremamente interessante ed imprevedibile, come del resto lo è stato quasi tutto il torneo.
 
Per la prima volta nella sua storia Nerini e compagne disputeranno i Playoff per salire in serie A1 e c’è quindi grande curiosità nell’ambiente per capire chi potrà essere il primo ostacolo da superare.
 
Così si è espresso nel pre-partita coach Andreoli. 
 
Dopo la sconfitta di Patti, come hai preparato il recupero contro Virtus Cagliari?
In settimana abbiamo cercato di migliorare la condizione fisica delle nostre atlete in vista dei Playoff, a cui naturalmente teniamo molto. La partita contro le sarde è però molto importante perché può portarci ad un posto più in alto in classifica e di conseguenza a raggiungere una posizione di rilievo, dopo il difficile inizio di stagione. Saranno necessarie energia, ritmo e spensieratezza perché Cagliari, anche se già retrocessa, verrà comunque a fare la sua partita. Dovremo essere brave a dimenticare il brutto secondo tempo contro Patti e dare un segnale alle avversarie. 
 
Proprio contro Patti, al di là della bravura della squadra di casa, è sembrato che qualche giocatrice avesse problemi fisici. Li hanno recuperati?
Senza dubbio non eravamo in ottima forma e si è visto ma faccio ancora i complimenti a Patti perché ha giocato un basket piacevole e molto efficace. Noi non abbiamo avuto l’energia mentale per sopperire alla loro intensità e siamo state poco precise al tiro. In questi giorni stiamo recuperando da qualche piccolo problema e veniamo da allenamenti molto intensi, quindi conto in un bell’approccio al momento della palla a due. 
 
Il girone di ritorno sta per concludersi. Quali sono le squadre che ti hanno maggiormente impressionato nella seconda parte della stagione regolare?
La continuità di Faenza e Brescia è sotto gli occhi di tutti; sono due squadre che hanno tante giocatrici da girare e riescono sempre a trovare qualche ragazza su cui fare affidamento nel corso della gara. Poi proprio Patti, che è diventata più competitiva con l’inserimento di Llorente. 
 
Ancora non c’è certezza sull’avversaria al primo turno dei Playoff e addirittura la lotta per l’ottavo posto è ancora aperta. Cosa ti aspetti?
Fino all’ultimo sarà una bella battaglia. Tra le squadre che potrebbero capitarci Brescia è una squadra abituata a vincere e che mette tanta energia nelle partite. Di Umbertide stupisce la continuità nonostante l’infortunio di Giudice mentre San Giovanni Valdarno con l’acquisto di Isabella Slim, giocatrice olandese ex Syracuse University, ha aggiunto a una formazione già lunga e competitiva un’atleta di primo livello e fuori categoria per la serie A2. 
 
Palla a due tra Gtg Nico Basket e Virtus Cagliari Sabato 1 maggio all’inconsueto orario delle 14.

Fonte: Nico Basket
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: