Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
BASKET

Una nuova spettacolare serata in trasferta per l’Estra Pistoia regala ai biancorossi, con 40′ di anticipo sulla fine della regular season, la strepitosa qualificazione ai playoff.

SCHERMA

E’ una doppia...doppietta quella che la Scherma Pistoia 1894 ha piazzato alla fase regionale di qualificazione per i campionati italiani Gold under 17 e under 20 di spada, svoltasi a Calcinaia.

BASKET

Dentro o fuori per la Gioielleria Mancini che affronta gara-3 con soli otto effettivi.

PODISMO

Oltre 250 concorrenti hanno preso parte all’edizione numero trentadue del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria-21° Trofeo Simone Grazzini-6 Memorial Luigi Urgo’’, gara podistica organizzata dalla società Atletica Montecatini 1982.

BASKET

Con le spalle al muro, le ragazze della Butera Clinic Nico Basket, spinte da un pubblico meraviglioso, superano Livorno.

PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
I musei civici riaprono al pubblico

26/4/2021 - 12:42

Da martedì 27 aprile i musei civici di Pistoia (Museo Civico d'arte antica in palazzo comunale, Museo dello Spedale del Ceppo e Museo del Novecento e del contemporaneo di Palazzo Fabroni) e la mostra Andrea Mastrovito | Io non sono leggenda a Palazzo Fabroni, chiusi dal 13 febbraio scorso a causa dell'emergenza sanitaria, saranno nuovamente aperti al pubblico.

 

La mostra di Andrea Mastrovito è prorogata fino a domenica 9 maggio.


E' confermata la gratuità per l'ingresso ai tre musei e alle mostre di Palazzo Fabroni fino al 31 luglio, in concomitanza con la proroga dello stato di emergenza.


«I Musei civici di Pistoia – sottolinea Margherita Semplici, assessore alle attività e istituti culturali – riaprono nella consapevolezza di essere luoghi sicuri al servizio della società, che contribuiscono al benessere e alla qualità della vita degli individui e della collettività, ai quali tutti i cittadini possono avvicinarsi per nutrire, attraverso l’arte, il pensiero e l’immaginazione».


Nel pieno rispetto delle normative anti Covid-19 e di quanto previsto dal decreto legge 52 del 22 aprile 2021, in vigore fino al 31 luglio, e dal Dpcm del 2 marzo 2021 - che prevede la riapertura dei luoghi della cultura nelle regioni in fascia gialla, come la Toscana, anche il sabato e nei giorni festivi a condizione che l'ingresso sia stato prenotato con almeno un giorno di anticipo - saranno aperti secondo il consueto orario invernale: dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 14; sabato, domenica e festivi, dalle 10 alle 18; chiusi il lunedì.


Per la visita nei fine settimana e nei giorni festivi, occorre effettuare la prenotazionetelefonando, dal martedì al venerdì, dalle 10 alle 14, ai seguenti numeri: 0573 371296 (per la visita al Museo Civico d'arte antica in Palazzo Comunale) - 0573 371023 (per la visita al Museo dello Spedale del Ceppo) – 0573 371817 (per la visita al Museo del Novecento e del Contemporaneo di Palazzo Fabroni e, fino al 9 maggio, alla mostra di Andrea Mastrovito.


Per la sicurezza del pubblico e per garantire la massima qualità della visita, nel rispetto delle normative anti Covid-19, gli ingressi ai musei sono limitati e i visitatori sono invitati a collaborare attenendosi alle seguenti misure di sicurezza, che riprendono e implementano le prescrizioni sanitarie promulgate dalle autorità nazionali e locali:
Indossare sempre la mascherina durante tutta la permanenza all'interno dei musei.
Mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro, sia presso le biglietterie che all’interno dei percorsi museali.
Prima di accedere ai musei viene misurata la temperatura corporea. Nel caso la temperatura registrata fosse superiore o uguale a 37,5°C l’ingresso non è consentito.
Curare l’igiene delle mani utilizzando gli appositi disinfettanti a base alcolica dei distributori o il sapone disponibile nelle toilette.
Evitare di toccare con le mani occhi, naso, bocca e in generale il viso.
Non toccare le opere esposte, le vetrine e le bacheche, limitare all’indispensabile il contatto con le superfici comuni (pareti, corrimano ecc.) e consultare le postazioni multimediali con i guanti monouso.
Starnutire o tossire in un fazzoletto usa e getta o nella piega del gomito.
Utilizzare gli ascensori solamente in caso di necessità, rivolgendosi al personale in servizio.

Fonte: Comune Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: