Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PISTOIA
Rifondazione Comunista: "Sindaco, il 25 aprile si festeggia la liberazione da una dittatura fascista barbarica"

21/4/2021 - 11:22

Sulle celebrazioni del 25 aprile interviene Rifondazione Comunista.

 

"Il 25 aprile il Comune intende celebrare un mezzo anniversario, una deposizione di corone e via, tutti a casa. Macché fanfare, macché discorsi, ma quali commemorazioni e inviti ai partigiani e alle forze vive della società per rinnovare quel patto di civiltà sancito con la liberazione dell'Italia dal fascismo e dall'occupante nazista; roba ormai vecchia, sorpassata, che ci ricorda chi stava dalla parte giusta e chi no.

 

Al sindaco Tomasi e alla sua giunta il 25 aprile non piace neanche un po'. Nel 2020, il sindaco Tomasi riuscì a parlare per mezz'ora non usando mai due parole: Resistenza e partigiani. Quest'anno, probabilmente, non farà neanche la fatica di un discorsino di circostanza e non vuole avere il fastidio di vedere partigiani e antifascisti intorno.

 

Il Comune ha organizzato una modesta cerimonia con invito esclusivo alle forze armate e al prefetto. Basta così! Niente Anpi, niente Fvl - Federazione volontari della libertà, niente Isrpt - Istituto storico e della Resistenza – Pistoia, nessun cittadino, che poi gli viene in mente a qualcuno di far notare la completa assenza nei discorsi ufficiali delle pericolose parole come “democrazia”, “resistenza”, “partigiani”, “liberazione”. Quattro chiacchiere con qualche signore in divisa e la democrazia dimezzata è servita.

 

Noi non ci stiamo! Ribadiamo il valore fondante della Resistenza antifascista per questa Repubblica e la sua Costituzione ed esprimiamo tutta la nostra solidarietà all'Anpi e ai rappresentanti del movimento partigiano che liberò Pistoia prima dell'arrivo delle truppe anglo-americane. Il 25 aprile, noi comunisti saremo in piazza contro ogni revisionismo, a festeggiare la Liberazione di Pistoia e dell'intero paese da una dittatura barbarica e a ribadire che questa Repubblica è nata dalla Resistenza antifascista. Facciamo appello alle forze politiche e sociali democratiche per una mobilitazione che respinga squallidi e inaccettabili revisionismi. Viva il 25 aprile!".

Fonte: Rifondazione Comunista
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




24/4/2021 - 19:27

AUTORE:
Chissenefrega

La festa del 25 aprile è divisiva, che piaccia o no è una realtà. Lo 0,5% la pensa in un modo e l'altro 0,5% in un altro. Al restante 99% non frega granché....

23/4/2021 - 18:23

AUTORE:
Mares

Caro Curiosone, ricordati che le cazzate che scrivi, puoi continuare a scriverle proprio grazie al 25 Aprile.

23/4/2021 - 11:33

AUTORE:
Curioso

Mai i nostalgici che vorrebbero fare assembramenti (per modo di dire, visto che fortunatamente sono rimasti in pochi) il 25 Aprile sono gli stessi fan del ministro Speranza secondo i quali dobbiamo stare chiusi in casa a vita?

23/4/2021 - 9:40

AUTORE:
Marcello

E' assurdo festeggiare il 25 Aprile senza l'associazione dei Partigiani.
L'invito all'ANPI per il 25 Aprile è un atto dovuto, senza se e senza ma, anche con in piena pandemia!!!
Il 25 Aprile si festeggia la liberazione dell'Italia dal nazifascismo e il trinfo della democrazia. Se ne facciano una ragione i nipotini di benito.

22/4/2021 - 16:37

AUTORE:
Voltagabbana

Per fortuna a celebrare la morte della Nazione e la vittoria dei voltagabbana sono rimasti giusto quattro gatti

22/4/2021 - 11:52

AUTORE:
Eli

Avendo avuto dei genitori anziani, che hanno passato il periodo della Seconda Guerra Mondiale, mia madre era una ragazza, e mio padre era stato mandato in Sicilia, a combattere, dal sig. Mussolini, ho un bagaglio di ricordi, che purtroppo quelli della mia generazione, ho 51 anni, non hanno. Per cui, magari tante persone, non si rendono nemmeno conto, e forse non gliene importa nemmeno di sapere che cosa è successo e che cosa hanno rischiato, gli uomini e le donne che hanno permesso a questo Paese di essere quello che ora è, e le libertà che tutti si possono permettere. ...Mi fa rabbia vedere persone che conosco, e anche parenti, che non raccontano e non spiegano ai propri figli, che significato ha la Festa del 25 Aprile!
Siamo ridotti, ad avere una generazione di giovani, che per la maggior parte, pensa che questo è un giorno di Festa come tanti altri, in cui non si va a scuola e ci si diverte.
...Menomale, che ci sono ancora Associazioni che ci restituiscono il senso della Storia e che continuano a portare avanti il ricordo delle migliaia di giovani che all'epoca, mettendo a rischio la vita, decisero di fare una “scelta”, quella della Resistenza, che ci ha portato ad avere in Italia la Repubblica al posto di Dittature che avevano completamente annichilito ogni senso di pensiero delle persone! ...Ancora e sempre...Resistenza!!!

21/4/2021 - 20:43

AUTORE:
Zombie

Esiste ancora Rifondazione Comunista?